Prova costume in 4 mosse!

L’estate è praticamente arrivata e tutti pensano a cocktail in riva al mare, passeggiate sulla spiaggia, e… alla temuta prova costume?

Dopo aver passato la stagione invernale seduti sul divano a guardare film e serie tv, è arrivato il momento di alzarsi e rimettersi in forma. Come? L’importante è fare un po’ di esercizio e mangiare sano!

Ecco allora 4 piccoli consigli facili da seguire:

Fare almeno 10 minuti di allenamento al giorno. Come già detto fare sport e muoversi è necessario. Di questi tempi non è facile trovare il tempo per iscriversi in palestra ma basta semplicemente camminare di più, fare le scale o fare qualche esercizio a casa. L’importante è muoversi il più possibile, evitate la macchina e andate in bicicletta!

Altro step importante è bere molta acqua! Evitate bibite gassate o alcolici, l’acqua depura e tonifica. 

Mangiate più verdure, può sembrare banale ma questa è una regola fondamentale. Le verdure contengono tante fibre e poche calorie, saziandovi senza farvi prendere chili in più. Evitate anche i carboidrati, ma solo dopo le 17.00: una dieta che ne è totalmente priva è infatti sbilanciata e destinata, presto o tardi, al fallimento!

Infine il consiglio più importate da seguire è: non stressatevi ma mantenete un atteggiamento positivo, credete in voi stesse e sarete pronte per indossare qualsiasi bikini!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese