PIC-NIC: TRÉS CHIC!

Con l’arrivo della bella stagione si ha più voglia di stare all’aria aperta. Quale modo migliore se non una gita fuori porta con gli amici?

Arriva lo Chic-Nic, l’evoluzione glamour del pic-nic: via piatti di plastica e panini in favore di stoviglie raffinate - che hanno anche un occhio di riguardo per l’ambiente - e pietanze gourmet.
 
Di tendenza cibi facili da preparare e cestini fashion da trasportare. Anche le location non sono da meno: giardini fioriti di ville settecentesche che si trasformano in veri e propri “ristoranti sull’erba”, barche a vela che offrono uno Chic-Nic ammirando il paesaggio della Costiera Amalfitana, possiamo aggiungere un altro esempio?.
 
Esiste anche l’alternativa a bordo di macchine d’epoca, in giro per le strade di diverse città del Belpaese cercando luoghi “chic” lungo la strada, dove fermarsi a mangiare.
 
Chef stellati e food blogger sono i primi ambassador di questa moda: postano sui propri canali social ricette gustose ed eleganti con ingredienti di stagione legati alla tradizione della cucina italiana e soprattutto danno consigli sulle migliori location in cui fare uno Chic-Nic.
 
E voi, dove fareste il vostro Chic-Nic?

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese