Per un romantico 2016 Tinte pastello

Colori soft e leggeri per le prime giornate all'aria aperta.

Il 2016 è iniziato da poco, ma già circolano voci di corridoio, o meglio di passerella, a proposito dei colori must della stagione in arrivo.
Ci siamo già lasciati alle spalle la “bordeaux mania” per fare spazio a colori più soft e leggeri, sicuramente adatti al tenue sole primaverile e alle prime passeggiate all'aria aperta.
 
Il colore che regnerà sovrano secondo le ultime tendenze è proprio il rosa quarzo, un colore delicato, dal sapore vintage e retrò, facilmente abbinabile con il bianco classico o con altre tinte pastello.
 
E a questo proposito possiamo dire che sul podio dei must troviamo un altro color pastello, il “Serenity”, una tonalità tra il blu e l'azzurro, ideale in giornate limpide e terse per confondersi con il colore del cielo. Anche questo è sicuramente un colore molto leggero, brioso e, come dice il nome stesso, evoca serenità. Insomma sarà un piacere indossarlo.
 
Tra i pastelli che troveremo in questa primavera-estate troviamo anche il “Peach Echo”, molto più raffinato dell'arancione, una tinta leggera e impalpabile, che si intonerà alla perfezione con le prime tintarelle estive.
 
E se per questa estate in arrivo pensavamo a colori fluo e sgargianti per illuminarci nelle caldi notti d'agosto, forse dovremmo iniziare a pensare a qualcosa di più sobrio e delicato come questi tre colori, che sono sì tenui, ma certamente di grande impatto visivo e vi regaleranno un'aria bon ton che non passerà inosservata.



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese