New vintage must have

L’ispirazione retrò è una costante nei trend delle ultime stagioni: i richiami al passato sono un must.

Bastano alcuni capi scelti ad hoc tra le proposte per l’AW16 per dare subito un’allure retrò al vostro look: pezzi iconici che mixati a capi più basic danno il giusto tocco vintage.
 
Plissè

Questa stagione è il tessuto pieghettato torna prepotentemente alla ribalta: immancabile la gonna plissetata, magari in versione metal; vale la pena sperimentare il plissè anche su una blusa o un paio di pantaloni crop: provare per credere!
 
 
Jumpsuit
 
Non solo per vintage lover, la jumpsuit è un pezzo immancabile nel guardaroba di ogni fashion victim che si rispetti. Passano gli anni e la tuta intera ritorna, ogni decade ha visto le trasformazioni di questo capo nato come abito da lavoro e rielaborato dagli stilisti più celebri. La jumpsuit più cool di stagione è elegante e dalla vestibilità comfy.
 
 
Rouches
 
Entrano di diritto tra i must have vintage inspired: le rouches sono l’espressione di uno stile all’insegna della femminilità e della delicatezza, un cavallo di battaglia per gli outfit delle ragazze più romantiche: solcano immutate i trend del momento, su impalpabili camicette e abitini dal mood sognante.
 
 
Denim
 
Certo, il denim va sempre, ma in questo mare di blu ci sono due hit da non perdere per un richiamo al passato più cool che mai: la denim jacket, in perfetto stile ‘90s con patch applicate e i flare jeans, dal fit scampanato per un back to Seventies in piena regola.
 
 
 
Ready to vintage? Style tips alla mano, divertitevi a creare i vostri outfit viaggiando nella storia della moda alla ricerca del vostro personalissimo stile tra passato e presente!

 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese