Mostra del Cinema: settembre glam

In Italia si susseguono mese dopo mese tanti eventi coinvolgenti, alcuni celebri in tutto il mondo: tra questi c’è la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Quest’anno la Mostra, giunta alla sua 73esima edizione, si è svolta dal 31 agosto al 10 settembre; come da tradizione al Lido di Venezia. Sono stati proiettati 55 lungometraggi inediti, 16 cortometraggi inediti, 21 classici restaurati e 10 documentari sul cinema: un vero e proprio giro del mondo, con pellicole  provenienti da ben 43 Paesi diversi.
 
E allora, perché non programmare una visita a Venezia nei giorni della Mostra, quando registi, attori, critici e cinefili di tutto il mondo affollano ponti, calli, campi, gondole e vaporetti? Io ci sono stata e vi assicuro che è stato un vero spettacolo, complici la magia del cinema, i look da sogno delle grandi star e la meravigliosa atmosfera della città più romantica del mondo.
 
Il viaggio è facile da organizzare, perché Venezia è ben collegata e ha una straordinaria capacità ricettiva. E se hai dubbi su cosa mettere in valigia, con i miei consigli supererai facilmente anche quest’ultimo ostacolo!
 
Di giorno niente i tacchi alti, poco adatti alla pavimentazione irregolare della città lagunare. Opta piuttosto per delle comode ballerine e un bell’abitino, si può essere glamour senza rinunciare alla comodità: le fashion icon protagoniste della kermesse appena conclusasi insegnano.
 
Tra gli accessori non può mancare una borsa trendy da riempire con tutto l’occorrente per mantenere acconciatura e make-up sempre in ordine.
 
Per la sera il tacco è quasi d’obbligo per party o cene in locali esclusivi: ma se anche solo il pensiero ti dà le vertigini, scegli dei sandali gioiello bassi. Un tubino nero, da impreziosire con accessori luccicanti e una mini bag e sarai pronta per il tuo personalissimo red carpet!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese