Moda maschile 2016: men inspiration

Il guardaroba maschile di questa primavera si riempirà di capi inconsueti che sfidano i canoni classici della moda: sartoriali con un tocco sportivo, neo-vintage e casual di lusso.

New York, Parigi, Milano e Londra ci fanno sapere che le nuove tendenze sono davvero tante e la parola “chiave” sarà libertà. Saremo liberi di scegliere cosa e come indossare un capo. Perché si sa, gli uomini non sempre seguono i diktat della moda ma tutti abbiamo bisogno di pochi semplici consigli sui trend di ogni stagione.

Panama, bretelle, gilet e giacche doppiopetto: come anticipato si sta tornando a parlare di eleganza retrò che inizialmente era troppo alta moda e poco street style. Il blu sarà protagonista, in una miriade di varianti, dal navy al royal. Trionfa il look casual: jeans e t-shirt basic abbinati a una giacca leggera in cotone. Giocherà un ruolo importante anche lo stile "floreale": sui calzini, sui cardigan e sulle camicie, per dare un tocco primaverile a ogni outfit.

Torna la Polo, pezzo iconico, rivisitata in chiave moderna grazie all’accostamento di materiali leggeri per un look fresco e contemporaneo. Infine arriva ispirazione anche dall’oriente. Camicia abbottonata e collo alla coreana con fantasia o colorata ideale sia per una giornata lavorativa sia per una serata più formale. 




 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese