Mete d’autunno: in Europa!

Lasciatevi ispirare e iniziate a pianificare il vostro prossimo viaggio: ecco le 4 mete più hot dell’autunno, restando nella cara “vecchia” Europa!

La stagione autunnale è un ottimo periodo per viaggiare nelle capitali europee, tra cultura, tradizioni e natura: vi propongo una selezione delle mie città perfette da visitare in questo periodo.
 
Budapest
Una città ricca di cultura e storia, Budapest in autunno vi saprà rapire. Oltre a passeggiate in città, nei parchi e sulle rive del Danubio non potete proprio perdervi le numerose terme in stile Art Noveau che costituiscono un vero e proprio patrimonio artistico. Per gli abitanti di questa città, le terme non sono solo un piacevole passatempo, ma una vera tradizione che nasce in epoca romana e che continua a tramandarsi di secolo in secolo. Da non perdere, i bagni termali di Rudas e Gellert.
 
 
Amsterdam
 Autunno ad Amsterdam è sinonimo di foglie gialle, arancioni e rosse lungo i canali. Quale città europea migliore per assaporare i colori di questa stagione? La fitta rete ciclabile vi darà la possibilità di girarla agevolmente, immergendovi veramente in una magica atmosfera. E se pedalare tra i canali della città non fosse abbastanza, ci penseranno i colori di Vondelpark a convincervi che Amsterdam sa essere anche una città romantica!
 
Malta
 
Per quelli che invece il mare non lo vogliono proprio lasciare, l’isola di Malta è sempre un’ottima idea. Conosciuta come la perla del Mediterraneo, è tutta da scoprire: natura incontaminata, mare color smeraldo e paesaggi architettonici frutto di un incontro tra culture diverse. Siete pronti a partire? Vi aspettano giorni di relax e natura, ma non dimenticate gli abiti da sera perché ci sarà altrettanto divertimento grazie ai molti locali che popolano l’isola e che renderanno le vostre serate vivaci, soprattutto se vi trovate nei pressi di Saint Julians.
 
Monaco di Baviera
Per gli amanti degli eventi, ottobre è sicuramente il mese della Germania. Con l’immancabile Oktober Fest, Monaco richiama a sé moltissimi visitatori per fare assaporare tutto il folklore della tradizione bavarese: canti, balli e vestiti tradizionali per non parlare del buon cibo e della birra! Eppure se ci si allontana di qualche chilometro dal ritmo frenetico e festoso della città, vi troverete immersi nella natura più assoluta caratterizzata dai castelli della Baviera. La visita ai castelli vi farà sognare, facendovi sentire davvero dei principi e delle principesse. Da non perdere il castello di Neuschwanstein che è attualmente uno dei più conosciuti, non solo per la sua storia ma anche perché il signor Walt Disney se ne innamorò a tal punto da trarre ispirazione per la creazione del suo celebre castello delle favole.



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese