Mantenersi in forma in estate

Come mantenersi in forma anche durante una vacanza passata in pieno relax?

Talvolta durante le ferie, con la scusa di scaricare la tensione accumulata nel corso dell'anno lavorativo, si esagera con il cibo e spesso, con l'intento di riposarsi, ci si impigrisce e si fa poca attività fisica.
 
L’estate invece è uno dei momenti migliori dell'anno per decidere di cambiare qualcosa nelle proprie abitudini. Il primo passo da fare è quello di uscire dal “circolo della pigrizia” e appassionarsi a uno dei tanti sport che si possono fare in questo periodo all’aria aperta: jogging, nuoto, ciclismo, fitness… Insomma, il movimento deve diventare parte integrante della vostra quotidianità.
 
Tuttavia il solo esercizio fisico non basta per assicurarsi una forma perfetta. Lo sport, infatti, va sempre abbinato a una corretta alimentazione: d'estate è ancor più semplice farlo, dal momento che per combattere il caldo si evitano volontariamente cibi ipercalorici e si privilegiano pietanze fresche come insalate, frutta e verdura di stagione.
 
Ma qual è l’ingrediente segreto per una riemise en forme a regola d’arte? La motivazione. Quindi iniziate a darvi degli obiettivi iniziali e concentratevi sui piccoli miglioramenti ottenuti e, cosa molto importante, trovate una compagna di allenamento, così fare sport sarà sicuramente molto più divertente!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese