Look good under the sun

Tutti aspettiamo quel momento in cui poter sfoggiare il nostro nuovo costume da bagno.

Quest’estate possiamo scegliere tra diversi trend e conquistare la spiaggia con il modello che più ci piace.

Tagli strategici.
Anche se tutte noi siamo un po’ spaventate dal modello monokini con tagli, possiamo sconfiggere la paura optando per quei modelli che presentano tagli strategici che seguono ed evidenziano le curve naturali del corpo femminile: i modelli con tagli laterali faranno apparire la vostra vita più sottile! Se ancora non siete convinte, pensate al lato pratico di questo costume: potrete tuffarvi e rituffarvi senza dover pensare al costume che scivola.

La magia del “mix and match”
Se state per partire e la vostra valigia già grida aiuto, provate a salvare spazio scegliendo due bikini diversi ma complementari nei colori e nelle fantasie, avrete così la possibilità di mixarli tra loro e di avere quattro bikini in due!

Effetto Lingerie.
Dalle passerelle del pret-a-porter alla spiaggia l’effetto lingerie è un must have di questa stagione: pannelli in mesh, bordi di pizzo e merlettature garantiscono un effetto sensuale anche sotto il sole. Ricordatevi di scegliere tessuti importanti e robusti per evitare l’effetto “underwear”.

Mostrate la schiena.
Più profondo è, meglio è! Quest’estate scegliete di mostrare la schiena optando per costumi interi dalle profonde scollature sulla schiena; portando in spiaggia uno dei trend più hot visti sui red carpet più importanti.

Baywatch è tornato!
Mentre aspettiamo che il film sui bagnini più famosi della tv esca nelle sale cinematografiche, possiamo rivivere quell’atmosfera californiana indossando un classico costume intero dalla sgambatura alta, anzi altissima, come gli anni Novanta ci hanno insegnato. Per accentuare lo stile vintage scegliamo colori neon, sfumature metalliche o un bel rosso intenso.

Crochet a go-go.
Gli anni Settanta stanno dominando la moda di quest’estate e così è anche per il beachwear che guarda al passato riproponendo bikini e costumi interi realizzati in crochet. Con questi modelli potremo vivere l’estate come vere e proprie figlie dei fiori.
 
Vita alta e via!
Se non siamo molto a nostro agio a mostrare gli addominali, scegliamo slip a vita alta, hanno il potere di snellire la figura e inoltre ci regalano uno stile elegante e retrò; se vogliamo sentirci anche sensuali optiamo per un modello con bande laterali che scoprono il fianco.

Effetto Tropicale.
Passiamo il tempo a sognare spiagge tropicali ma non possiamo raggiungerle? Rendiamole più vicine indossando bikini dalle stampe tropicali o dai motivi etnici.




 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese