Look bon-ton: how to

Uno stile che risponde a canoni quasi categorici: vediamo cosa non può mancare per un outfit che rasenti la perfezione e il buon gusto!

La prima cosa è sicuramente la leggerezza, una grazia pura e semplice che non passa mai di moda. Per il resto via libera allo shopping, di seguito i must- have da tenere a mente per un sofisticato look bon ton!
 
Camicette con fiocchi o piccole ruches, bluse in seta, pantaloni a sigaretta, tubini e gonne a ruota sono i gli emblemi dello stile bon ton. Le nuances? Da prediligere tinte neutre come il cipria, colori pastello e il classico black and white.
 

Un particolare importante al quale prestare attenzione riguarda le lunghezze: orli e scollature mai esagerati, la femminilità si esprime in modo delicato.
 
Gli accessori infine rivestono un ruolo fondamentale, vanno scelti con un’accuratezza maniacale, nulla è lasciato al caso: l’ispirazione, neanche a dirlo, viene dal passato, con pezzi glamorous e retrò!
 
Ai piedi décolleté con tacco sottile, mentre per la borsa orientatevi su una clutch o un bauletto: insomma come avrete capito, la parola d’ordine è “eleganza”.
 
Per un giorno o per sempre, siete pronte a provare un look bon ton?




 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese