Look boho-chic: i capi cult

I richiami folk non mancano nelle sfilate autunno inverno: lo stile boho ci accompagnerà anche nella stagione fredda.

Sarà l'aria nostalgica, l’ispirazione ‘70s o l’uso di materiali morbidi e caldi: questo mix di folk, country ed elementi più contemporanei ha conquistato il cuore di molte trend setter ed è diventato una tendenza che stagione dopo stagione si ripresenta puntualmente sulle passerelle.

Il boho chic è la versione più elegante e trendy dello stile hippy, ripescato dal passato e contaminato con influenze urban. Abiti svolazzanti e fluidi, spolverini aperti, mules e hobo-bag sono gli elementi distintivi di questo stile, vediamo come declinarlo per la stagione autunnale con alcuni must have e dettagli chiave!
 
Maxi dress
Più o meno lungo ma sicuramente ampio, ricamato o decorato da un pattern, per i mesi più freddi, sarà sufficiente sceglierlo di un tessuto pesante (per esempio in velluto) o abbinarlo a capispalla caldi, come una morbida mantella o un poncho dallo stile etnico.

(Fake) fur e suede
La pelliccia (ecologica) è uno dei materiali più amati per i capispalla folk inspired: scegliete linee allungate e morbide; il suede è una valida alternativa declinabile anche su gonne e gilet.

Fantasie folk e patchwork
Non c’e boho senza il tema patchwork, ovvero disegni creati dall’accostamento di diverse stampe o texture nello stesso capo. Tra i pattern tipici dello stile boho anche fantasie floreali e geometriche, d’ispirazione rigorosamente folk!

Flare Jeans
Gli amatissimi pantaloni a zampa d’elefante, slanciano la figura e sono uno dei capisaldi dello stile Seventy: abbinati a una blusa morbida con stampa paisley sono perfetti.
 
E gli accessori? Cappelli a falda larga e morbidi, abbinati a maxisciarpe stampate e arricchite da frange e nappine sono il tocco finale per un look boho in piena regola!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese