L'estate è boho chic! Coachella docet

Coachella: il festival musicale più cool degli ultimi anni, la “Woodstock” moderna della città degli angeli.

Anche quest’anno il festival Coachella è fonte di ispirazione per i trend della stagione estiva. Il must è sicuramente lo stile boho chic. Vediamo insieme come seguirlo e come comporre i nostri outfit nei mesi estivi.

ABITI. Parola d’ordine: trasparenze! Via libera a pizzo e capi  traforati, ottimi per creare un effetto bohémienne e allo stesso tempo lasciano respirare la pelle anche nelle giornate più afose. Non dimentichiamo i gilet in suede sfrangiati, neri o color sabbia, da abbinare con un abito bianco in pizzo.
 
STREET STYLE. Per chi preferisce un comfy-style, l’ideale è uno short in denim, rigorosamente a vita alta e tagliato a vivo sul fondo, con una maxi cintura nera in vita e un top con stampe rock. Per essere una vera pacific girl, però, fate attenzione agli accessori!
 
ACCESSORI. Per  un look più ricercato, non potete assolutamente rinunciare al cappello! Ampio, di paglia per la spiaggia e in tela per la città, quest’anno non riuscirete a farne a meno! Se mirate all’effetto street style, invece, meglio puntare su altri accessori, come collane e bracciali. Non dimenticate di indossare anelli di diverse dimensioni per un look più completo.
 
OCCHIALI DA SOLE. Ecco il pezzo forte! Unica regola? Osare. Più sono particolari meglio è. Rigorosamente maxi, ci si può sbizzarrire nel ricercare diverse forme e fantasie per la montatura.
 
SCARPE. Per le giornate in spiaggia ritornano anche quest’anno i sandali da gladiatore. Se non volete scoprire i piedi potete optare anche per stivaletti scamosciati con le frange e naturalmente un po’ di tacco, per essere sempre chic!
 
BORSE. Scegliete borse particolari e non abbiate paura di farvi notare! Lo stile etnico è molto gettonato, ma abbiate cura di indossare borse molto capienti: in estate noi donne abbiamo sempre molte cose da tenere in borsa, comprese le bottigliette d’acqua per mantenerci idratate nelle ore più calde!
 
CAPELLI. Anche i capelli  contribuiscono a dare un tocco in più al vostro outfit. Lasciate i capelli al naturale, niente piastra in estate! L’effetto “wild” è assicurato!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese