Home > Social Magazine > SOCIAL MAGAZINE > Leather jacket… rock & chic
La Redazione -
22/09/2016
Leather jacket… rock & chic
Il giubbotto in pelle è tra i capispalla più cool dell’autunno, l’ideale per donare la giusta grinta ad ogni outfit!
Nato come giacca da motociclista, il chiodo nelle sue molteplici varianti è diventato uno dei capi simbolo di molte subculture giovanili, dai biker ai rocker per arrivare al punk, fino ai giorni nostri in cui spopola sulle passerelle: vediamo quindi come indossarlo per un look trendy e impeccabile!
Da rispettare tassativamente è il diktat cromatico, che per questa stagione vuole il chiodo rigorosamente nero, ma potete sfogare la fantasia scegliendo tra modelli impunturati, effetto matelassè o arricchiti da zip.
Il giubbotto in pelle (o simil pelle in versione eco-friendly) è un must-have davvero versatile, bastano quindi pochi accorgimenti per evitare scivoloni di stile: il segreto è equilibrare l’outfit con capi understatement, back to 90’s sì, ma con sobrietà! Banditi dunque i total look in pelle o l’abbinamento con capi troppo vistosi.
Se vi piace lo stile un po’ rough abbinate il chiodo a t-shirt e jeans skinny o boyfriend, oppure osatelo su un long dress dalla linea scivolata.
Per un look più girly giocate sui contrasti: via libera ad abitini bon ton, gonne morbide e pantaloni eleganti dal taglio ampio; il risultato sarà un outfit deciso ma sofisticato.
Ready to rock?
Ti piace scrivere?
Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.
Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese