Le 5 spiagge più belle d'Italia

L’estate è iniziata e le temperature in città continuano a salire: non resta che fare le valigie, ma vi siete chiesti quali sono le spiagge italiane da non perdere?

La nostra penisola è costellata da meravigliosi lidi con acque cristalline, lingue di sabbia bianca o di ciottoli levigati e da fondali marini ricchi di bellezze tutte da scoprire. Scegliere la spiaggia giusta è un punto fondamentale per godere al meglio dei propri giorni liberi e il nostro Bel Paese ne ha per tutti i gusti!

Ecco la classifica delle spiagge più belle d’Italia.

1) Spiaggia dei Conigli, Lampedusa (Sicilia)

Al primo posto troviamo l’isola di Lampedusa con la sua Spiaggia dei Conigli. Eletta da TripAdvisor come la spiaggia più bella d’Italia, è un luogo incantevole caratterizzato da sabbia dorata, acqua cristallina e una fauna molto rara. Difficile da raggiungere a causa di ripide salite e discese, è ideale per giovani e coppie.

2) Pescoluse, Lecce (Puglia)

Ribattezzata le "Maldive del Salento", questa splendida spiaggia è nella top ten delle più belle della Puglia e vanta questo primato per la speciale composizione della sua sabbia, particolarmente sottile e chiarissima e per l'incredibile limpidezza delle sue acque.

3) Cala Feola, Ponza (Lazio)

Mare limpido, spiaggia bianca e… tanta gente. Stiamo parlando di Cala Feola, il bellissimo lido di Ponza, una meravigliosa isola a due passi da Roma.

4) Marina di Camerota, Camerota  (Campania)

Situata nel Parco Nazionale del Cilento, Patrimonio UNESCO. Si tratta di una località caratterizzata da una costa rocciosa e da un mare incontaminato e trasparente, una meraviglia tutta da scoprire, ideale per gli amanti dell’avventura!

5) Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei (Sardegna)

Cala dei Gabbiani, in Sardegna, è una perla di rara bellezza ancora sconosciuta ai più, il che la rende ancora più preziosa.  Le sue caratteristiche principali sono i piccoli sassolini bianchi, le acque cristalline e un panorama mozzafiato.  L’acqua pura, che tocca diverse e numerose tonalità del blu, del verde e dell’azzurro, regala particolari giochi di luci e colori sia la mattina, quando il sole è alto, che di pomeriggio e durante il tramonto. È la meta ideale per una vacanza da sogno.



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese