Il fascino della Design Week!

Come ogni anno a metà aprile Milano è “travolta” da centinaia di eventi organizzati in occasione del Salone Internazionale del Mobile.

L’esposizione annuale di design quest’anno si svolgerà a Rho Fiera dal 12 al 17 aprile.  A questa manifestazione corrispondono una serie di iniziative che si svolgono nei diversi distretti della città per il cosiddetto “Fuori Salone”. Gli eventi coinvolgono principalmente le zone di Brera, Tortona e Lambrate, protagoniste di ogni edizione.

Brera Design Discrict ha scelto per la sua settima edizione il tema “Progettare è ascoltare”, un incontro fra musica e design che si realizzerà con progetti come “Brera Design Apartment” e “Brera Club House”.

In zona Tortona sempre più iniziative trasformeranno la zona in un vero e proprio laboratorio creativo in cui moda, cultura e design si snodano fra via Savona, via Forcella e via Tortona: da segnalare in zona l’Armani/Silos, il Mudec – Museo delle Culture e il nuovo progetto BASE Milano, nello stabilimento ex-Ansaldo.

Un gran numero di espositori ed eventi sono anche a Ventura Lambrate, terzo fulcro imperdibile del Fuori Salone.

Ma non è finita! Gli eventi si dispiegano in tutta la città. Se avete voglia di scoprire la cultura orientale non dimenticatevi il Sarpi Bridge_Oriental Design Week, in via Paolo Sarpi. Se invece preferite immergervi nel verde fa al caso vostro  la Cascina Cuccagna, in cui potrete scoprire il percorso espositivo “Failures” che si concentra sul tema del fallimento nell’arte. Per gli appassionati di architettura Porta Venezia in Design espone le bellezze dell’arte liberty che caratterizzano la zona.

Queste e molte altre iniziative travolgeranno la città per cinque intensi giorni, pieni di eventi, feste e inaugurazioni.



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese