I trend più... poetici AW16

Non è forse la moda un poetico susseguirsi di stili e tendenze che dolcemente si alternano?

Mi piace pensare che questo AW16 sarà poetic-glamour, viste le tendenze delle passerelle. 
Poetiche, come fiocchi di neve, sono le sfumature di bianco in un look total white: da provare pantaloni palazzo e pullover crop bianchi, con cappotto oversize panna: il contrasto sarà dato dagli accessori: stringate b&w stile Charleston e zaino nero: due must have che daranno un tocco deciso al più candido degli outfit!
Anche la moda è nostalgica e attinge al passato per vestire principesse moderne: e allora ecco una cascata di pieghe nella rivisitata gonna plissé, perfetta per essere chic sia per un aperitivo con gli amici, sia per una serata a teatro. La principessa bon ton più trendy la abbina a una romantica blusa e completa il look con un pellicciotto ecologico corto in vita.
L'eroina contemporanea, sempre pronta ad osare, potrà sfoggiare una mini dalla finitura metal (sono concesse tutte le nuances), in tandem con l'intramontabile chiodo, che per l’inverno si fa extra-long: risultato? Un look assolutamente glam e dal touch rock!
A sfatare il mito che con i tessuti invernali sia difficile essere chic c'è lui:  Mr velluto, un graditissimo ritorno nelle collezioni di questa stagione. Il  tailleur giacca-pantalone stile maschile in velluto blu notte, con top argento e tacco vertiginoso faranno invidia a qualunque Cenerentola, perché il principe non aspetterà la mezzanotte per portare via la più stylish della festa.

Indovinate come finirà questa favola fashion...  Proprio così: “e vissero… alla moda e contenti!”



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese