I must have Autunno 2016

All’arrivo di ogni nuova stagione ogni fashion victim come me non può perdere l’occasione di fare un check delle nuove tendenze!

Io in particolare adoro l’autunno e tutto quello che porta con sé, dai colori delle foglie alle atmosfere un po’ malinconiche. Uno degli aspetti più belli di questa stagione è sicuramente l’arrivo dei primi freddi, che mi mettono sempre una gran voglia di ‘scaldare’ il mio guardaroba con novità in sintonia con gli ultimi trend.

Per l’AW16 ho individuato quattro capi must-have che non possono assolutamente mancare nei nostri armadi:

Longuette plissettata.
Al momento è la regina indiscussa tra le gonne, grazie alla sua versatilità che permette di abbinarla sia con un paio di sneakers per un look comfy-chic ma super femminile, sia con un paio di tronchetti per creare un outfit very glam.

Francesine.
Le stringate più chic e raffinate stanno bene con tutto: dalle gonne ai jeans, perfette per un look bon-ton à la parisienne e allo stesso tempo per dare un tocco di eleganza a un outfit più casual. Il modello più trendy quest’anno è decorato da borchiette, stay tuned!

Cappotto vintage.
 Il capo d’abbigliamento che alla Fashion Week ha letteralmente conquistato i riflettori, sarà il protagonista assoluto di tutta la stagione fredda. Per l’inverno  2016, infatti,  lo stile sarà decisamente vintage, possibilmente con un accento Seventies!

Mini-bag.
Lasciate a riposare le maxi bag, il trend di stagione impone borse taglia mini da portare a tracolla, semplici e dal taglio geometrico.

E ora che abbiamo individuato i must-have per essere al passo con le ultime tendenze…via allo shopping!


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese