Fitness easy... to wear

Oggi il mondo del fitness ci offre tantissime alternative in grado di soddisfare davvero tutti.

Non sempre è facile trovare l’allenamento adatto ai propri gusti e alle proprie capacità, ma sono sempre più le donne che frequentano con costanza le palestre, non solo per la ricerca del miglioramento estetico ma soprattutto per stare bene con loro stesse.
Tra le discipline più in voga abbiamo, nell’ultimo periodo, l’allenamento funzionale, che si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue nella quotidianità. Non prevede l'uso di macchinari, ma si prediligono esercizi a corpo libero con l'ausilio di semplici attrezzi come il kettlebell e la fitball.
 
Se invece non siete entusiaste di rinchiudervi tra le mura della palestra dopo una lunga giornata di lavoro, nessuna scusa: via ad allenarsi al parco!
L’allenamento outdoor è sempre un’ottima alternativa per chi ha poco tempo e si vuole godere la natura: studiate dei circuiti, da fare magari in coppia. Basta anche solo camminare almeno 30 minuti al giorno e il gioco è fatto.

Naturalmente noi donne cerchiamo sempre di essere impeccabili e l’abbigliamento sportivo non deve essere sottovalutato.

Per il training indoor via libera a leggings, tank top e t-shirt: bastano una stampa o un dettaglio per creare un look per il training comodo e curato nello stile; chi preferisce il walking all’aperto può sbizzarrirsi con le felpe: con lettering, crop da indossare sopra una t-shirt lunga oppure ampia e perfetta per una camminata confortevole senza rinunciare ad essere trendy!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese