Denim chic: at work!

Belli, pratici e molto trendy. Sì, parliamo proprio del jeans e dei capi in denim: style tips per creare un look trendy ed elegante per l'ufficio.

Chi ha detto che il denim va indossato solo nel tempo libero? Vediamo insieme come abbinarlo nel modo giusto!

I jeans sono intramontabili e sono un must nel guardaroba di ogni donna: se si sceglie di indossare il denim in ufficio è fondamentale prediligere un jeans basic, senza strappi, applicazioni o fantasie particolari. Meglio ancora se si opta per una tonalità scura, perché più elegante.
Una tattica perfetta è quella di abbinare il jeans a capi chic: scegliete quindi un blazer e una scarpa col tacco per evitare il look "casual". Un'altra accoppiata vincente è il jeans modello skinny abbinato alla camicia bianca, un classico!

Se siete amanti dell’oversize non preoccupatevi: anche i jeans larghi si prestano per creare perfetti look da ufficio. Abbinateli ad una blusa morbida e a dei tacchi. In alternativa scegliete un modello a zampa: curate i dettagli dando molta importanza agli accessori, in questo modo avrete un outfit ben costruito, curato e, soprattutto, di tendenza.

GLI ERRORI DA EVITARE:

- Evitate jeans strappati e dalle tonalità molto chiare: è molto difficile renderli eleganti.

- Prediligete il tacco ad una scarpa bassa, che rende il look più sportivo.

- Attenzione agli accessori: quelli non possono mancare! Scegliete gioielli sobri e fini, evitando accessori troppo appariscenti.

Se proprio i jeans non vi fanno impazzire, o volete sperimentare qualcosa di diverso, perché non tentare di completare il vostro look da lavoro con una bella camicia in denim? In questo caso, abbinatela a blazer e pantalone elegante, l’effetto sarà un look chic, con un tocco originale!




 
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese