Crop... top! PE17

Un trend che sembra non voler tramontare: il crop top è uno dei capi chiave del guardaroba PE17, sfoggiatissimo da celebrities e fashion bloggers.

Una tendenza esplosa già negli anni '80c on il film “Flashdance” e la moda dell’abbigliamento sporty: le ragazze tagliavano maniche, collo e accorciavano la lunghezza delle magliette da palestra, per creare le prime “cropped t-shirt” fai-da-te.

Questa moda ha continuato a spopolare anche negli anni ‘90, complici pop star e teen idol come Britney Spears, Christina Aguilera e le Spice Girls.

Oggi il crop top ritorna prepotentemente sulle passerelle, ma si fa decisamente più sobrio e sofisticato: si adatta sia agli outfit più casual che a quelli eleganti e formali. L’abbinamento perfetto per il crop top si compone con una gonna o un pantalone high-waist, dall’eleganza retrò.

Per un look da giorno femminile e sofisticato combinate il vostro top ad una gonna ampia, magari a ruota, che vi regalerà la grazia e di una diva del passato. Ballerine o décolleté, completate l’outfit con una clutch o una minibag a tracolla.

Ready to crop?


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese