Countdown: prova costume!

L’estate è ancora un miraggio ma state già pensando alla prova costume? Il segreto è giocare d’anticipo!

Se avete un po’ esagerato con le calorie e non siete soddisfatte della vostra silhouette, ecco qualche consiglio per recuperare la forma ed affrontare al meglio il debutto in spiaggia.

Se il vostro problema è la pancia, ricordate che molto spesso il gonfiore è dovuto a un’alimentazione scorretta: via libera quindi a tantissima frutta e verdura: mettete in tavola insalate, minestre e zuppe colorate, un concentrato di benessere in versione light e saporita.

Per l’apporto di carboidrati, prediligete quelli integrali.

L’acqua è un toccasana per la linea, anche se assunta sotto forma di tisane depurative.

Per tornare in forma è indispensabile abbinare a un’alimentazione equilibrata dell’attività fisica: non serve cimentarsi in performance atletiche estreme, ma scegliete quella che più vi si addice per poterla praticare con piacere e vedrete che i benefici non tarderanno ad arrivare!
Jogging, bicicletta, nuoto o un corso in palestra da praticare in compagnia sono le più indicate, in alternativa la cosa più semplice da fare è camminare tutti i giorni, per almeno 30-40 minuti: approfittate delle belle giornate e sarà un piacere anche per le più pigre!

Per concludere un segreto da tenere a mente è indossare un outfit che vi faccia sentire a top, vedersi belle e portare qualcosa che vi fa sentire bene vi aiuterà a procedere con motivazione nel vostro percorso di remise en forme!


 

 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese