Color report: i trend AW16

Durante l’autunno si tende a prediligere un look in scala di grigi o dai toni scuri, ma la moda per questa stagione ha i suoi colori must-have.

Non solo black quindi, ma quali sono le palette più trendy?

Le risposte ai nostri dubbi in fatto di stile arrivano come sempre dalle passerelle. Inoltre, per quanto riguarda le tendenze cromatiche, la voce più autorevole è quella di Pantone, che dopo aver esaminato le catwalk delle più importanti Fashion Week, ha stilato una lista delle tonalità più glam per l’AW16.
 
Secondo il report del Pantone Color Institute il marrone nelle sue sfumature sarà uno dei colori più in voga: in particolare il Potter’s Clay, una nuance che ricorda le foglie autunnali, il legno e il cognac, ideale per giacche di pelle e accessori, ma anche il rosato Dusty Cedar e l’Aurora Red, tinta che ricorda il rosso mattone.

Tra gli altri colori di tendenza per l’AW16 non mancano il giallo, nella versione Spicy Mustard, dal pungente sapore retrò ora più attuale che mai e l’azzurro, nella sua sfumatura più lieve Airy Blue.

Per chi non vuole discostarsi troppo dai colori neutri, l’ideale è puntare sullo Sharkskin: letteralmente “pelle di squalo” è un grigio brillante che si abbina facilmente a qualsiasi altro colore; mentre per le fan del minimalismo estremo il più adatto è il Warm Taupe, una tinta nude tendente al fango.

Pronte a colorare il vostro autunno? Con i diktat di Pantone non potete sbagliare e, se ancora non vi sentite di osare un total look all’insegna del colore, declinate le tonalità più trendy su borse e accessori!




 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese