Christmas travel: mete magiche

Cosa c’è di più magico di un viaggio nel periodo natalizio? Seguimi e scopri le mete più affascinanti sotto le feste!

Passeggiare con una bevanda calda tra le mani nelle città piene di luci, perdersi tra gli odori e l’allegria dei mercatini… ecco quelle che sono, per me, le tre mete imperdibili nel periodo più bello dell’anno!
 
BUDAPEST
Una città che può essere descritta con un’unica parola: fiabesca! Il primo impatto che ho avuto con questa città è stato pazzesco, mi ha conquistata subito. Nel periodo natalizio questa città assume ancora più fascino, grazie anche al suo mercatino più famoso, quello di Vörösmarty. Oltre 100 piccole casette in legno, che offrono prodotti locali, bevande calde e tanti biscotti alla cannella, così tanti che ad oggi, ogni volta che sento quell’odore, non faccio che esclamare: “Profumo di Budapest!”
 
COPENHAGEN
Natale è un periodo fantastico da trascorrere in Danimarca, ogni aspetto della vita danese si trasforma in qualcosa di magico che renderà la visita della città, qualcosa di indimenticabile. La parte che sicuramente ho amato di più è quella dei giardini di Tivoli, il famosissimo parco giochi all’interno della città, che a Natale ospita centinaia di bancarelle, con le migliori lavorazioni artigianali danesi, sculture di ghiaccio, biscotti e quant’altro, un vero e proprio  “paradiso del Natale”!
 
STOCCOLMA
Ultima ma non meno importante, Stoccolma. In questo periodo, il paesaggio è davvero suggestivo, le giornate sono corte, ma illuminate da milioni di lucette colorate e dal candore della neve. Passeggiare per la strada, fermarsi ogni tanto per una cioccolata calda, fare shopping natalizio in uno dei tantissimi negozi, assistere ad un concerto di Natale in piazza, per poi concludere la giornata con una bella pattinata sul ghiaccio sulla pista di Kungsträdgården. Questo è quello che intendo io per “ viaggio natalizio”.
 
Allora cosa state aspettando? Tirate fuori dall’armadio un cappotto pesante, cappello, sciarpa, guanti e ... si parte!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese