Black & White style

Spesso sento dire che chi sceglie il bianco ed il nero nel vestire lo fa perchè preferisce andare sul sicuro e non vuole osare.

In realtà si rischia di fare abbinamenti sbagliati  proprio utilizzando questi colori: si può cadere nel banale o ancora peggio esagerare, ottenendo un look tutto fuorché sobrio. 

Un consiglio su tutti per vivacizzare il black and white: mixare. Cercare fantasie, abbinando ad esempio un paio di semplici pantaloni bianchi a una maglia dalla texture mista. Oppure accostare materiali diversi, come pelle nera e pizzo bianco: provateli, insieme sono una bomba! Oppure una semplice felpa o t-shirt con un pantalone elegante tessuto leggero: il contrasto in questo caso sarà sottolineato dalla diversità dei capi.

Vi mostro alcuni outfit in black and white che ho scelto per differenti occasioni.

Il primo completo è decisamente più elegante: i pantaloni con gli spacchi e la felpa bianca sono un ottimo compromesso per un cocktail party o una serata a cena fuori, le ballerine lace-up sono facilemente sostituibili da un bel paio di tacchi e la pochette fa subito sera.

Il secondo look è adatto a un' uscita con le amiche, a un giro in centro oppure a una gita fuori porta: le ballerine comode consentono di camminare per tanto tempo e la borsa a zainetto, oltre ad essere super fashion, è  capiente e può contenere il nostro "stretto necessario”.

Ultimo look, quello decisamente più casual, un outfit per la scuola, l'università o il tempo libero. Il bianco/nero è affiancato dal denim con un paio di jeans strappati very trendy, maglioncino bon-ton e slip-on in eco-pelle, come la borsa.
Ora non ho che l’imbarazzo della scelta.

E a voi, quale dei tre look piace di più? :)



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese