Back to Work: col sorriso!

Stress da rientro? Come affrontare il post vacanze, e ritornare alla routine di tutti i giorni.

Ecco, è arrivato il momento più duro delle vacanze: il rientro! Stress, ansia e malinconia, quanto è difficile dire addio all'ozio sotto l'ombrellone e tornare alla vita quotidiana di tutti i giorni? Gli inglesi definiscono questo momento "post vacation blues": un insieme di sensazioni negative che accompagnano il rientro in città. Ma niente paura, con una buona dose di ottimismo e i seguenti consigli saprete affrontare quest'ardua prova.
 
ALIMENTAZIONE.
Seguite un'alimentazione sana. Riabituare l'organismo a una corretta alimentazione è necessario per riprendere lo stile di vita di sempre. Bevete molta acqua e assicuratevi di apportare al vostro corpo le giuste sostanze ben bilanciate tra loro. Sì a carboidrati semplici (saccarosio, frutta, miele), sì a carboidrati complessi (pasta, pane, riso) e a proteine e vitamine. 

DORMIRE.
Non passate assolutamente dalle 8-9 ore di riposo vacanziere alle 5-6 di riposo nel periodo di lavoro. Concedetevi un pisolino al giorno se necessario e cercate di abituarvi gradualmente ai ritmi lavorativi. 

MOVIMENTO.
Fare attività fisica aiuta a diminuire lo stress e a riposare meglio. Dedicatevi quindi 2-3 volte a settimana (meglio ancora se ogni giorno) a leggere sessioni di allenamento.

GRADUALITÀ.
Riprendete le vostre attività con gradualità. Non tutto è così urgente. Non strafate! 

OTTIMISMO.
Come detto inizialmente l'ottimismo è necessario: fare pensieri positivi aiuta a concentrarsi su ciò che più ci fa stare bene.  

COCCOLE.
Continuate a prendervi cura di voi, coccolatevi con un massaggio, una manicure, della palestra o anche una semplice crema. Così avrete la sensazione di essere ancora in vacanze! 

ARIA APERTA.
Fate passeggiate, andate a pranzo o a cena fuori, uscite la sera e non fatevi rapire dal divano.  

PAUSE.
Prendetevi delle pause regolari di 15 minuti ogni due tre ore durante lo studio o il lavoro. Avrete risultati sicuramente migliori.  

WEEKEND DI RELAX.
Se potete, dedicate un fine settimana al relax o alla visita di una città. La settimana successiva inizierà per il meglio!  

RIDERE.
Cosa c'è di meglio di una terapia naturale, a costo zero e con numerosi benefici per l'organismo? 

Ora vi svelo un ultimo prezioso consiglio: questi non sono solo consigli per il rientro delle vacanze, ma sono consigli da utilizzare come carica per ogni giorno dell'anno!


 

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