Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Back to the '90s!

La moda guarda al passato recente: ben tornati favolosi '90s!

La moda, si sa, è una creatura dai mille volti, in continua trasformazione... Quando se ne parla non c’è storia che possa dirsi conclusa, non c’è giacca della mamma nell’armadio che possa andare buttata senza poi pentirsene: non c’è ispirazione dal passato che non possa tornare!
 
Parola d’ordine: oversize
Se non avete “gusti oversize” e non amate le provocazioni un po’ kitsch beh, vi toccherà ricredervi!
Dai giganti pumini puffy per un look un po’ “boy”, allo sportswear nel quotidiano, la moda si fa extralarge. Non si possono poi dimenticare le salopette di ogni taglio e versione che dal jeans, al velluto, al cotone coprono tutte le sfumature di stile, dal più casual al più raffinato, con reminiscenze che vanno dagli ‘80s ai ‘90s.
 
Il regno del logo
I capi “brandati”? Che siano i maglioni o i calzini, che siano i jeans o le cover per lo smartphone, è il regno della logo mania! Dopo qualche anno trascorso in sordina accomodate nel basic, è il momento di rovesciare gli scatoloni e rimpossessarsi di quella felpa dal logo variopinto che tanto si voleva dimenticare. Una valida alternativa sono le statement tees, altrettanto di tendenza!
 
Tacco? No, grazie.
Eravate convinte che per essere chic quel tacchetto, anche minimo, fosse immancabile? Ebbene, le ragazze degli anni 90 non ne erano così persuase. Se vi svegliate con desideri briosi ma nessuna voglia di passare una giornata col mal di piedi, sappiate che ora è più che permesso indossare quell’abito tanto elegante abbinandolo alle sneakers, senza sentirvi in colpa!
 
Accessori intramontabili
Vi ricordate quel choker che tanto invidiavate ad Hilary Duff leggendo il giornalino Cioè? Ora non è più tempo di gelosie, ce n’è per ogni gusto: più sobrio o più audace, più teen o più elegante, e sulle passerelle non mancano nemmeno le versioni gioiello. Niente più parti disadorne, è il momento di impreziosire e fare sfoggio dei vostri colli!
 
Insomma, se ­– per dirla con Nietzsche – siamo in balia di un “eterno ritorno dell’uguale”, tirate fuori qualche capo impolverato dall’armadio e ridategli una chance! 



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese