Autunno al caldo: Thailandia

Guida ai luoghi più suggestivi della Thailandia: preparate le valigie!

Qui in Italia l'autunno apre le porte ad un rigido inverno... ma andiamo prima a farci travolgere dal clima tropicale e dalla fantastica cultura di un paese del sud est asiatico, la Thailandia!

Prima tappa Bangkok, la capitale, chiamata anche la "città degli Angeli", una moderna città asiatica che ha conservato però numerose testimonianze dell'arte Thai visibili nei suoi templi all'interno del palazzo reale. La capitale non si esaurisce solo nella cultura religiosa, imperdibile, infatti, è una visita ad uno dei quartieri più noti: Thomburi, dove la vita si svolge ancora sull'acqua con il famoso mercato galleggiante, che offre prodotti tipici tailandesi sia da degustare che da indossare!

C'è anche una Bangkok moderna che sta subentrando lentamente ai suoi tradizionali mercatini rionali ed è quella dei grandi shopping center dove è possibile acquistare di tutto, uno dei più interessanti è certamente il River City Shopping Center di fianco al fiume Cho Phraya. Finito lo shopping tutti a bordo dei famosi tuk-tuk per raggiungere ed alloggiare nel meraviglioso hotel Shaugri che si trova una bellissima location situata sul fiume.
 
Proseguiamo il nostro soggiorno dirigendoci verso la seconda tappa, dove i principali indumenti sono costume e pareo perché andiamo a rilassarci in un paradiso terrestre: Koh Samui. A circa 710 km da Bangkok, Samui è la più vasta delle isole dell'arcipelago, con spiagge di finissima sabbia bianca, lambita da un mare cristallino e dai fondali popolati da una miriade di pesci coloratissimi.

Non si può non cedere ai famosi massaggi thai che non lasciano scampo neanche ai turisti. Se poi desiderate qualcosa di più di una semplice nuotata, potrete raggiungere Koh Pha Ngan, molto bella e ancora pressoché incontaminata. Al termine dalle immersioni subacquee tra baie e colorate formazioni coralline, è ora di farci travolgere dalla vita notturna che Koh Pha Ngan offre. È possibile passare sia piacevoli e tranquille serate seduti in uno dei tanti bar all'aperto lungo la strada che costeggia la spiaggia, oppure addentrarsi tra i locali con dance music per gli amanti delle discoteche. Imperdibile per quest'ultimi è l'appuntamento con il famoso evento Full Moon Party, che si tiene ogni mese, durante la notte della luna piena sulle spiagge di Haad Rin. Una lunga notte fatta di musica suonata dai migliori deejay di fama mondiale che coinvolge migliaia di ragazzi provenienti da tutto il mondo.
 



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese