Autumn in New York

New York è una città sempre spettacolare, ma è soprattutto in autunno che si trasforma e dà il meglio di sé.

Grazie ai suoi colori, alle temperature più miti e, perché no, ai prezzi più bassi rispetto all’estate, l’autunno è sicuramente un periodo dell’anno che offre moltissime sorprese a chi decide di regalarsi un viaggio nella metropoli per eccellenza.
 
Immaginate di passeggiare per Cental Park tra le foglie degli alberi che si tingono di un intenso giallo e rosso, di fare shopping tra le Avenue con il vostro caffè in mano, o di sentire sul viso l’aria fresca e pungente mentre state facendo un giro alla scoperta delle più belle attrazioni della città come la Statua della Libertà, il ponte di Brooklyn o Downtown Manhattan.
 
Oltre alle sue meraviglie, New York offre anche tantissimi eventi: tra mostre e party, cultura e divertimento, c’è l’imbarazzo della scelta, ma ad Ottobre sono imperdibili i festeggiamenti di Halloween, che assumono tutto un altro sapore nella città che non dorme mai!
 
La città diventa il palco di un’enorme festa: case e negozi vengono decorati con pipistrelli, scheletri, zucche e fantasmi, mentre tutti si impegnano a scegliere i loro costumi per celebrare la notte del 31 ottobre.
Alle 19 a Greenwich si tiene il Village Halloween Parade, una sfilata con musica dal vivo dove ammirare i travestimenti più stravaganti e spaventosi. Un’esperienza assolutamente da provare, l’occasione perfetta per mascherarvi da streghette (assolutamente glam, s’intende!) e divertirvi in pieno American Style.
 
Cosa aspettate quindi ad immergervi nella fantastica atmosfera autunnale d’oltreoceano? Preparate le valigie e, mi raccomando, lasciate un po’ di spazio per portare a casa qualche ricordo a stelle e strisce!




 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese