App per fashion-addicted: moda hi-tech!

Il nostro smartphone è una sorta di finestrella tascabile sul mondo, un dispositivo dal quale possiamo avere accesso a tutto ciò che ci interessa.

L'ambito della moda non è da meno: sono superati i tempi in cui ci si abbonava alle riviste e si aspettava il nuovo numero per scoprire le nuove tendenze e trovare preziosi consigli. Nel 2016 esiste un'app per tutto, no? Bene, ora vedremo quali sono le cinque app indispensabili che ogni amante della moda dovrebbe avere sul proprio smartphone.
 
Polyvore. Su questa app è possibile trovare ispirazione per moltissimi stili diversi; permette inoltre di creare collage mixando i capi che più ci piacciono, anche di svariati brand, per poterli poi condividere sui nostri social preferiti.
 
Depop. Uno dei mercatini digitali più famosi: grazie a questa app possiamo vendere o scambiare i capi che non usiamo più, collegando direttamente al profilo il nostro conto Paypal. Inoltre guardando i commenti degli utenti e i vari post possiamo renderci conto che quella maglia di tanti anni fa abbandonata nell'armadio quest'anno è tornata di moda: perché non tirarla fuori e ridarle nuova vita?
 
Style.com. Indispensabile per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda: sfilate, eventi, ultime tendenze. Questa app è direttamente collegata all'omonimo sito web, al quale possiamo tranquillamente collegarci da PC; intanto però possiamo passare il tempo mentre aspettiamo l'autobus.
 
The Hunt. Questa è forse la mia preferita. Siamo su Instagram, vediamo un capo o un accessorio bellissimo ma non riusciamo a scoprire dove poterlo acquistare? Niente panico. Possiamo caricare la foto sull'app e scoprire tutto grazie all'aiuto della community.
 
Pinterest. Ultima ma non meno importante, l'app dell'omonimo social-network. In base alle preferenze che inserirete sul vostro profilo, potrete vedere tutto ciò che gli utenti di tutto il mondo postano in quell'ambito. Oltre agli outft e alla moda in sé, potrete trovare ispirazione per acconciature, tatuaggi, cura del corpo, decorazione della casa e della vostra camera e quant'altro.
 
Bene, cosa aspettate a scaricarle?



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese