Accessori di tendenza: istruzioni AW16

I particolari fanno la differenza: un piccolo check sulle tendenze AW16 per quanto riguarda accessori e dettagli di stile.

Sulle passerelle abbiamo ammirato i trend per l’AW16: tra le tante proposte, potrebbe esserci sfuggito qualcosa in fatto di accessori, acconciatura e make up. Spesso invece è proprio da questi particolari che dipende la riuscita di un outfit, quindi riassumiamo quali sono i trend da non tralasciare per un look curato nel dettaglio!
 
ACCESSORI
Rigorosamente eco, la pelliccia quest’anno avvolgerà i nostri accessori, dalle scarpe alle fibbie delle cinture, dalle borse alle sciarpe, per scaldare gli outfit dei freddi giorni invernali.
 
BAG
La moda di quest’anno sovverte il must che vuole che la borsa sia dello stesso colore delle scarpe, molte case di moda hanno infatti proposto borse dello stesso colore dell’abito: vuoi diventare una it-girl? Allora sfoggia una bag che sia rivestita dello stesso tessuto del tuo vestito.
 
 
ACCONCIATURA
Il must-have di questa stagione sarà la frangia: liscia o scompigliata, da abbinare a un bel carré.
Chi ha i capelli lunghi può scegliere tra il lasciarli sciolti e fintamente spettinati e tenerli legati: coda bassa o treccia sono le opzioni più cool. Per la sera? Il classico chignon sarà il top del glamour.
 
MAKE UP
Il trend è un trucco inversamente proporzionale allo smalto, che sarà rosa o nude per un effetto bon-ton, o nei toni cupi del nero, viola e bordeaux: la regola è bilanciare!
 


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese