A tutto folk! trend 2016

Uno dei trend più popolari per questa estate 2016 è decisamente il folk, ma un folk rivisitato, new gipsy.

Protagonisti abiti e gonne lunghe con motivi floreali e merletti, accessori e scarpe impreziositi da frange e nappine.
 
Senza dimenticare le applicazioni patchwork, che ritroviamo su capi in denim, borse, abiti, giacche e persino sull'intimo. Un mix di colori che trasmette tanta energia e positività.
 
Un connubio perfetto tra etnico e stile hippy, tra chic e natura, per una donna che anche nell'abbigliamento desidera esprimere la propria libertà. Indispensabili per completare il look sono gli accessori, tra cui spiccano tracolle e stivaletti a punta, rigorosamente con frange e in Suede. Non mancano neppure le cinture, che diventano maxi: una tendenza che arriva direttamente dagli anni '70 e che in poco tempo, già dallo scorso inverno, è diventata il leitmotiv delle passerelle e dello street style internazionale.
 
Con i giusti accorgimenti questo stile può essere sfoggiato anche nelle occasioni più chic, optando ad esempio per abiti a fiori o pantaloni ampi modello palazzo abbinati a bluse leggere e con ricami. Sentitevi libere di mescolare fantasie, motivi tribali e stampe etniche, ma ricordate che, nonostante la "freschezza" e la leggerezza, è uno stile spiccatamente originale, da portare con estrema disinvoltura; quindi sceglietelo solo se fa per voi e se avete voglia di uscire dai soliti schemi.
 
E non dimenticate,  peace&love :-) 



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese