50 sfumature di azzurro

Tra l’intramontabile candore del bianco e i colori accesi che rimandano a spiagge tropicali, l’estate 2016 si tinge anche di un delicato azzurro!

Leggero e arioso come il cielo, questo è da sempre il colore della calma e della spensieratezza. Quest’anno rivela il suo carattere trendy, in particolare nella sfumatura “Serenity”, eletta Color of the Year 2016 da Pantone.
 
Come indossarlo nel modo giusto?
 
Da osare in total look per un’eleganza senza tempo, l’importante è orientarsi verso le tonalità più chiare. Occhi al cielo e prendete ispirazione!
 
La scelta più facile ricade sul jeans, quindi via libera a qualsiasi capo in denim chiaro: siano shorts, abitini, salopette o gonne… non potete sbagliare!
 
Per un look romantico optate per un vestitino leggero, con spalline sottili, meglio se impreziosito da decori come pizzi o ricami ton sur ton, che esaltano la femminilità.
 
Se siete alla ricerca di  un outfit versatile e informale, dovete puntare sulla parte superiore per sfruttare il colore dell’anno al massimo delle sue potenzialità: camicette, bluse o top nei toni dell’azzurro pastello non possono mancare nel nostro guardaroba.  In tinta unita, decorate da pattern floreali o millerighe, sbizzarritevi a cercare la combinazione più cool, senza dimenticarvi di balze, volant e spalle scoperte: alto tasso di stile assicurato!


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese