5 errori da non fare... in palestra!

Siete tra le poche che anche in autunno, quando la prova costume sembra lontanissima, non dicono addio all’idea di iscriversi in palestra?

1) Quante di voi evitano l’allenamento con pesi più alti, pensando di poter diventare troppo muscolose? Non è così, quindi forza, impugnate quei manubri!

2) Costanza. La vostra nuova migliore amica! Si inizia, e poi dopo qualche mese sopraggiungono impegni di lavoro, studio, vita sociale, freddo, ecc… Non mettetela da parte, vi ricompenserà!  

3) Obiettivo. Fissatelo, puntatelo, perseguitelo! Come pensate di poter avere il fisico della modella che tanto invidiate su Instagram se poi non fate nemmeno le scale del vostro palazzo?

4) Riposo. Al contrario di quanto pensavate, il rilascio delle endorfine provocato dallo sforzo fisico durante l’allenamento vi fa venir voglia di tornare a soffrire, ma… un tempo di ripresa è necessario per consentire al vostro corpo di beneficiare dell’attività. Buone notizie, no?


5) Divertimento. Se proprio pesi e squat non fanno per voi, dei corsi di attività aerobica come step e zumba possono essere un’ ottima alternativa per tenersi in forma e divertirsi.

Ricordate che sebbene tutto ciò sembri un ostacolo insormontabile, avrete le vostre soddisfazioni fisiche e mentali e potrete finalmente concedervi qualche extra a tavola, senza sensi di colpa!




 

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