4 mete imperdibili per l'autunno

Autunno: la maggior parte della gente è tornata alla routine, le città sono meno affollate, i prezzi degli hotel più bassi. È ora di partire!

 Ecco le quattro mete imperdibili in questo momento dell'anno.

Parigi
Parigi, la città dell'amore! Non c'è niente di più bello, che passeggiare nei viali alberati della città, con l'odore di pane e cornetti appena sfornati nei numerosi bistrot lungo la strada. Righe e baschi colorati fanno da cornice a questa città meravigliosa, dove lo stile si respira.
E per gli eterni Peter Pan, immancabile una tappa nel posto più felice della terra, Disneyland Paris, che non smette mai di emozionarmi.
 
Orlando
Beh, la Florida è quella che tra tutti i miei viaggi ha lasciato il segno: un posto speciale per la sua semplicità. Imperdibile in questo periodo il pumpkin spice latte, la bevanda al gusto di zucca, proposta dalla famosa catena americana Starbucks. Anche qui vi consiglio di visitare i suoi fantasmagorici parchi divertimenti: Disney World e gli Universal Studios vi lasceranno senza parole!
 
Los Angeles
Restando in America, non posso non aggiungere alla lista la Città degli Angeli, perfetta per chi come me adora visitare i set delle serie tv e dei film che hanno accompagnato la propria adolescenza: il fascino di questa città è legato in gran parte alla storia del cinema. Volete passeggiare sulla Walk of Fame? Fare una foto da diva sotto la scritta Hollywood? Fare shopping a Rodeo drive, nella famosa Beverly Hills e magari incontrare qualche celebrity? Beh, questa è la meta che fa al caso vostro!
 
Dubai
Per descrivere Dubai basta una sola parola: esagerata! Dubai è la città dello sfarzo e del too much! Basti pensare all'attrazione principale per gli amanti dello shopping, il famoso Dubai mall! Un centro commerciale con piu' di 1200 negozi all'interno, costeggiato da un enorme acquario pieno di squali, da osservare seduti comodamente al proprio tavolo. Dubai in autunno è la scelta migliore da fare, le temperature sono meno afose ed è possibile visitare la città in tutta tranquillità. A pochi chilometri dalla Dubai dei grattacieli, in particolare dal più alto del mondo, il Burj Khalifa, un'altra esperienza da non perdere è il safari nel deserto: distese sabbiose, i cammelli e quell'atmosfera magica che ricorderete per il resto della vostra vita.



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese