OVS sponsor del film Minuscule

Preparatevi a seguire l’emozionante ed entusiasmante avventura di una coccinella e delle sue amiche formiche!

Il 22 gennaio è uscito nelle sale italiane il film d’animazione “Minuscule- La valle delle Formiche perdute”, un film francese, ispirato alla serie televisiva omonima, pieno di avventura, colpi di scene, sorprese e trovate inusuali!

La storia racconta le avventure di una piccola coccinella, che ha perso la propria compagnia e che troverà ben presto accoglienza nel gruppo delle formiche nere.


La storia racconta le avventure di una piccola coccinella, che ha perso la propria compagnia e che troverà ben presto accoglienza nel gruppo delle formiche nere.

I resti di un picnic abbandonato in fretta scateneranno la guerra tra le formiche nere e quelle rosse; entrambi i gruppi sono determinati a volersi aggiudicare il bottino: una scatola di zollette di zucchero.



Il film è un mix tra un documentario, un cartone animato e un romanzo epico caratterizzato dalla mancanza di espressione sui volti di questi piccoli personaggi e dalla loro incapacità di parlare ma solo di emettere suoni e di esprimere emozioni attraverso i loro occhi, proprio come accade nella realtà.

In questo film non potrete non rimanere colpiti anche da ciò che riguarda le ambientazioni e le location scelte. 
Il film è stato girato nei parchi naturali del Mercantour e Des Ecrines, mettendo in evidenza la magia della natura, la grande varietà di specie animali e vegetali e la maestosa bellezza del paesaggio.



Il piccolo mondo di questi insetti mostra anche una grandezza morale, le difficoltà della vita in natura in cui le leggi sono durissime, la vita dei piccoli esseri viventi che risulta breve ma intensa e piena di pericoli in agguato, come i rifiuti e le discariche piene di oggetti inquinanti e dannosi sia per l’ambiente sia per le creature che lo abitano.

Un film ricco di emozioni e di significato che mostra come un piccolo esserino come la coccinella protagonista, a dispetto delle sue ridotte dimensioni, possa compiere grandi cose nella vita!

Andate a vederlo con tutta la famiglia, non ve ne pentirete!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese