​Oroscopo e zodiaco Neonati

L'oroscopo del neonato: caratteristiche caratteriali dei segni zodiacali.

Che carattere avrà il nostro bambino? Quale influenza può avere il mese di nascita, o il segno zodiacale?

Anche se questa non è una scienza, proviamo a giocare con le caratteristiche del segno zodiacale dei neonati.

Ariete: i bimbi nati sotto il segno dell’ariete sono molto originali e creativi, molto leali e coraggiosi, ma privi di mezze misure: la vita per loro è solo bianca o nera. Il loro vero obiettivo è la libertà, e tendono a conquistarla in ogni modo.

Toro: sono bambini possessivi e un po’ capricciosi, ma molto legati alla famiglia e alle persone amate: amano le coccole e adorano ricambiarle. I bambini del Toro imparano presto a godersi la vita, sempre nel loro obiettivo di lealtà e sincerità.

Gemelli: i bambini del segno dei gemelli sono bravi ad esprimere i propri sentimenti, e sanno comunicare al meglio. Vogliono sapere la risposta di ogni cosa, perché sono estremamente curiosi, vivaci e anche eternamente fanciulli.

Cancro: i bambini cancro hanno un forte legame con la mamma e con la famiglia, hanno bisogno di contatto fisico e di molto amore, che sanno pienamente ricambiare. Sono adatti a fare professioni di accudimento, come insegnanti, medici, infermieri… e hanno sempre bisogno di compagnia, di sicurezza e di sentimenti profondi.

Leone: chi nasce sotto il segno del leone sarà forte, determinato, sicuro di sé e desideroso di essere al centro dell’attenzione. I leoni sono persone orgogliose, ma affidabili: saranno a loro volta dei bravi genitori, e sapranno dare un perfetto esempio di vita.

Vergine: chi nasce sotto il segno della vergine è dedito alla calma, alla riflessione e alla serenità. I bambini sono educati e miti, ma tendono a essere un po’ saputelli e esageratamente critici. L’affetto degli adulti li aiuterà a mitigare questo lato del carattere.

Bilancia: è il classico segno dell’equilibrio e della stabilità; chi nasce sotto il segno della bilancia sarà tollerante, affabile e molto generoso. Bambini molto acuti e intelligenti, cercano di vivere in pace sia in famiglia che con i coetanei.

Scorpione: chi nasce sotto questo segno è possessivo, geloso, passionale. Fa la voce grossa, ma è in realtà un bambino sensibile, che ha molto bisogno di affetto e sostegno per domare le oscillazioni dei propri sentimenti, visto che passa dalla rabbia alla felicità molto repentinamente.

Sagittario: questo è il segno della fiducia e dell’ottimismo. I bambini nati sotto il segno del sagittario sono creativi, originali, generosi e anche un po’ distratti. Il loro obiettivo di vita è il viaggio, per conoscere cose nuove.

Capricorno: chi nasce sotto il segno del capricorno è responsabile, meditativo e diplomatico. Sono persone dotate di un senso del dovere molto spiccato, sono attenti e comprensivi e hanno bisogno di sicurezza e contatto, per smorzare le proprie ansie.

Acquario: questo è il segno degli ideali umani, della profondità di spirito, della fratellanza e amicizia. Questi bambini acquario sono originali, calmi, generosi e rispettosi, e anche molto leali. Hanno bisogno della propria libertà, ma soprattutto di essere amati profondamente.

Pesci: bambini idealisti e sognatori, molto timidi, hanno bisogno di molte attenzioni e rassicurazioni. Sono neonati che hanno bisogno di stabilità affettiva e della costante presenza dei genitori. Sono molto romantici. 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche