Le maschere piu' trend di Carnevale 2015

Quali sono i costumi preferiti dai bambini per il Carnevale 2015?

Ormai ci sono tantissimi costumi di carnevale tra i quali poter scegliere, alcuni si ispirano ai personaggi delle favole tradizionali, altri ai protagonisti dei cartoni animati preferiti e altri ancora riproducono le maschere tradizionali come Arlecchino e Pulcinella.

Tra i travestimenti preferiti per questo carnevale non potevano mancare i protagonisti dei cartoni animati, i bambini adorano immedesimarsi e assumere i panni del personaggio amato.

Quali sono i più richiesti? 
Le bambine richiedono a gran voce il costume di Violetta.

Se non trovate un costume già pronto da acquistare, non preoccupatevi, sarà abbastanza facile e anche poco dispendioso replicarlo con quello che abbiamo in casa.

Servirà una gonna bianca vaporosa, una magliettina lilla, delle calze bianche in lana, una cintura rosa, delle ballerine bianche, un nastro rosa tra i capelli e tanti accessori iperfemminili: un paio di orecchini a cuore, un cappellino, degli occhiali sfiziosi e una 
borsetta in tinta.

Non può mancare il trucco, è Carnevale, possiamo concedere qualche stravaganza: un gloss fucsia, uno smalto violetto e un po’ di fard rosato.

I bambini per quest’anno preferiscono travestirsi da Tartaruga Ninja.

Queste creature forti, combattenti, spaventose ma anche rassicuranti piacciono molto ai bambini perché si muovono tra le strade della metropoli per riportare l’ordine tra i criminali con l’arte del saper combattere.

Potete trovare dei costumi delle tartarughe ninja molto carini e ben rifiniti, altrimenti vi basterà avere a disposizione solo qualche accessorio indispensabile come il guscio per completare il vestito creato in casa: una maglia a maniche lunghe e un pantalone dello stesso colore verde faranno da base, una spada o un bastone saranno l’arma del personaggio, una mascherina colorata e degli scarponcini marroni completeranno il tutto!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese