EXPO Milano 2015 è anche per bambini!

EXPO, l’esposizione mondiale sull’alimentazione e la nutrizione, è in corso a Milano fino a fine Ottobre.... attrazioni e laboratori a misura di bambino!

Questa grandiosa esposizione ha come tema conduttore il nutrimento dell’uomo e il rispetto del Pianeta Terra e dei suoi equilibri.

I bambini, non solo rimarranno affascinati dalla grandiosità delle strutture e degli spazi espositivi, ma potranno anche svolgere attività, laboratori e imparare a conoscere il mondo e i suoi sapori attraverso un breve viaggio di poche ore!

Una delle prime cose che cattura lo sguardo e l’attenzione dei visitatori, soprattutto dei più piccoli, è l’Albero della vita: una installazione in legno e acciaio posta al centro del Lake Arena, uno specchio d’acqua su cui si affacciano lunghe gradinate che permettono ai visitatori di fare una pausa e rilassarsi mentre si ammira questa meravigliosa scultura.
L’Albero della vita non solo rappresenta la grande forza ed energia che hanno dato vita al mondo e ai suoi esseri, ma vuole anche portare gli occhi dei visitatori verso il futuro, l’innovazione e la tecnologia. 
Il momento migliore per ammirarlo è sicuramente la sera, quando il cielo buio permette di  godere a pieno del magnifico spettacolo di luci e suoni che questa struttura riesce a regalare.

Il padiglione Slow Food è quello maggiormente orientato ai bambini e alle loro conoscenze. 
Il tema centrale è la tutela della biodiversità, sia naturale che culturale; i bambini vengono coinvolti in laboratori sul cibo per imparare l’importanza dell’agricoltura, dei prodotti stagionali e della ricchezza della nostra terra attraverso il gioco e il divertimento. 
C’è anche un’intera area dedicata all’orto in cui non mancano varietà rare di frutta e ortaggi che i bambini potranno imparare a conoscere e apprezzare.

L’ONU ha una presenza diffusa con contenuti su tutto il sito espositivo. In particolare il padiglione Zero, interamente ricoperto di fotografie luminose dei cibi e delle spezie più rare e colorate del mondo, attirerà lo sguardo attento e curioso dei più piccoli; è una sorta di museo in cui riproduzioni a grandezza naturale degli animali, un branco di pesci appesi al soffitto e reperti archeologici circondano il visitatore e lo trascinano in un viaggio attraverso la storia e il mondo.

I bambini impareranno a essere protagonisti attivi e partecipi della “Sfida Fame Zero”che si pone come obiettivo la sconfitta della fame del mondo attraverso un accesso al cibo adeguato per tutti, un aumento della produttività dei piccoli agricoltori e un sistema mondiale alimentare sostenibile.

T-SHIRT BIOCOTTON A MANICHE CORTE EXPO2015

9.99

Shop Now

T-SHIRT BIOCOTTON EXPO2015

9.99

Shop Now



Per questo maestoso ed importante evento mondiale, Ovs ha creato una linea di T-shirt in biocotone con stampe e disegni a tema; magliette colorate, divertenti e piene di significato che piaceranno tanto ai nostri bambini e che potranno essere un piccolo ricordo della nostra partecipazione a Expo2015!

Prendete parte, insieme ai vostri bambini, a questo grande evento che, per nostra fortuna, si tiene in Italia, il nostro amato paese, ricco di bellezze naturali, buon cibo e grande creatività.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese