5 idee felici per le vacanze

Pieno periodo di vacanze estive: ecco 5 idee vincenti per essere felici insieme ai figli.

1) Cambiare orari: è vero che ai bambini servono orari e routine, ma in vacanza possiamo allentare la presa. Possiamo andare a dormire più tardi la sera, e regalarci un paio di ore in più per dormire la mattina: scegliamo i film da guardare insieme, oppure organizziamo le passeggiate lungomare, o le serate sotto le stelle in montagna. Godiamoci la luce!

2) Vivere green: quale miglior momento dell’estate, per iniziare a vivere in modo più sostenibile? Basta piatti di plastica e tovaglioli di carta, basta prodotti monouso e detersivi aggressivi. Quale buon proposito ecologico vogliamo mettere in pratica?

3) Leggere: impiliamo alcuni buoni libri sul nostro comodino, e anche su quello dei figli. Abbandoniamoci alla lettura, godiamoci storie bellissime e personaggi fantastici, impariamo a sognare tra le pagine dei libri. Questo ci renderà ricchi.

4) Camminare: un buon paio di scarpe da ginnastica e basta, non servono vacanze costose, né mete lussuose. Camminiamo nei parchi, in città, in mezzo alla natura o anche nel cortile di casa: muovere i piedi, uno dopo l’altro, ci aiuterà a schiarirci le idee.

5) Fare progetti: insieme ai figli, impariamo a fare nuovi progetti, esplorare nuove idee e praticare la speranza. Se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, dobbiamo prima imparare a sognarli, e poi a scriverli su un taccuino. Sognare fa bene!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche