KIDS CREATIVE LAB 2016

È giunta al termine anche la quarta edizione di questo stimolante, accattivante e divertente progetto artistico che ha coinvolto i bambini delle scuole primarie di tutta Italia!

Il Kids Creative Lab è un progetto nato nel 2012 dalla collaborazione tra OVS e la collezione Peggy Guggenheim ed è giunto alla sua quarta edizione con tante altre prestigiose e interessanti collaborazioni, come quella con l’Università Ca’ Foscari e il Comune di Venezia. 

Le classi, i bambini, le famiglie che hanno partecipato al progetto hanno ricevuto un kit di d’artista contenente dei fogli di carta prodotti nel rispetto dell’ambiente e delle istruzioni semplici e dirette per costruire il proprio libro pop-up; i bambini dovevano cercare di rappresentare un luogo reale o immaginario che fosse un po’ come il paesaggio del cuore, un posto particolare, un luogo da visitare e in cui svolgere un avventuroso ed emozionante viaggio.

Ed è proprio il viaggio il tema di questo progetto: un viaggio attraverso il territorio italiano visto con gli occhi dei bambini.
Proprio in questo mese di Aprile migliaia di spettatori stanno visitando l’esposizione dei libri pop-up realizzati da più di un milione di bambini delle scuole primarie presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.



Infine non dimenticate che potrete acquistare un ricordo di questo progetto, come t-shirt e shopping bag, online sul sito OVS o presso il bookshop della Collezione Peggy Guggenheim e rivivere così i momenti di questa esperienza.

T-SHIRT SPECIAL EDITION - KIDS CREATIVE LAB

9.99 €

Shop Now

SHOPPING BAG ESSENT’IAL PER ​KIDS CREATIVE LAB

12.99 €

Shop Now


                                 
OVS è da sempre attento ai bambini e alle nuove generazioni; sensibilizzare i bambini sui temi come l’arte, la natura, l’ecologia, il rispetto è uno dei più importanti impegni sociali presi da OVS e lo fa attraverso campagne di sensibilizzazione, collaborazioni importanti, progetti e laboratori creativi.

Il sito: http://kidscreativelab.ovs.it/

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche