Trascorrere le vacanze con i bambini

​Quest’anno non siete partiti per le vacanze natalizie? Avete deciso di trascorrere le feste in città? Allora vi starete sicuramente chiedendo come potrete intrattenere i vostri bambini in tutti questi giorni di vacanza da scuola.

Ora che è ormai passato tutto l’entusiasmo e l’euforia per l’attesa di Babbo Natale, i regali e la nascita del bambin Gesù, dobbiamo trovare delle attività divertenti e spassose da fare con i nostri bambini per mantenere alto l’interesse per il Natale e tutte le sue tradizioni.

Andate a visitare un presepe vivente: in molte città, soprattutto al centro e sud Italia, le rappresentazioni della Natività sono molto diffuse e spesso vengono organizzate e allestite nel cuore dei più bei borghi d’Italia, tra vie antiche e architetture tipiche del luogo. Ambientazioni mozzafiato e atmosfere altamente scenografiche conquisteranno gli occhi e i cuori anche dei nostri piccoli.

Nel periodo natalizio non mancano spettacoli musicali e concerti gratuiti con palchi e teatrini nelle piazze delle nostre città. Molto apprezzati sono i concerti natalizi in stile gospel: genere musicale legato alla canzone corale degli afroamericani, caratterizzato dai forti ritmi, voci potenti e armonie intriganti e accattivanti.
Il cinema è uno dei tanti immancabili appuntamenti per questo Natale: in occasione delle festività, sono tante le nuove uscite di film e cartoni animati adatti ai nostri bambini. 
Regalate ai vostri bambini l’emozione di vedere i loro personaggi preferiti sul grande schermo, ne rimarranno affascinati!
Da non dimenticare i classici ma sempre apprezzati giochi di carte natalizi e la tombola. Intrattenere i bambini non potrebbe essere più facile! Invitate  amici e parenti a casa per un pomeriggio di giocate, allietatevi con i classici jingle di Natale e interrompete il gioco solo in occasione della merenda con una, sempre apprezzata e gustosa, fetta di panettone.

Tenetevi aggiornati sugli eventi e spettacoli organizzati in città, consultando per tempo il sito del vostro comune, così da non perdere occasione per vivere appieno queste vacanze di Natale con i vostri bambini!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche