La calza della Befana

Si dice che l’Epifania tutte le feste porta via, ma per concludere in bellezza le vacanze natalizie, bisogna adoperarsi per realizzare una calza della Befana spettacolare!

Anni fa era proprio il giorno della Befana quello più atteso dai bambini, molto più che il Natale.
La Befana era quella più magnanima e oltre a zuccherini, caramelle e cioccolate, portava anche doni e giocattoli; da qualche tempo questa tradizione si è un po’ modificata, lasciando a Babbo Natale il lavoro più pesante: tocca a lui trasportare pacchi e regali importanti, mentre la cara e vecchia Befana si occupa di dolciumi e leccornie.

Per preparare una calza unica e originale, potete sbizzarrirvi con il riciclo, il fai da te e le decorazioni personalizzate. Possiamo riutilizzare le calze dell’anno prima, possiamo realizzarle con vecchi pezzi di stoffa da assemblare insieme o decorare ogni singola calza con il nome del destinatario.

Per riempirla abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: caramelle, cioccolate, frutta secca, biscotti, frutta candita e dolci di ogni genere! Possiamo decidere di preparare dei dolci con le nostre mani, per confezionare un regalo pieno di attenzioni e amore: biscotti a forma di animaletto, crostatine con marmellate fatte in casa, piccole ciambelle bicolore e zuccherini colorati. Ogni dolcetto andrà confezionato e incartato con cura per essere poi inserito nella calza.

Possiamo approfittare degli ultimi giorni di mercatini e eventi natalizi nelle nostre città, per acquistare dolci tradizionali e artigianali dei nostri luoghi. Ogni regione ha le sue tradizioni culinarie in tema natalizio e la categoria dolci è forse quella che offre maggiore scelta per la varietà. Si va dai panettoni lombardi, ai dolci di pasta di mandorle pugliesi, fino ad arrivare agli struffoli napoletani.
Inserire un piccolo regalino in mezzo alle caramelle e ai cioccolatini, sarà sicuramente un’idea molto apprezzata; scegliamo un accessorio carino e simpatico, ma poco ingombrante, in modo da poterlo inserire nella calza.

Cintura Cartoons

6.99

Shop Now

Cerchietto con fiocco

3.99

Shop Now



Date uno sguardo a questi accessori della collezione OVS, troverete sicuramente il pensierino giusto per i vostri bambini!
Le mie idee preferite sono la cintura con i personaggi dei cartoons per i maschietti e un cerchietto con fiocco per le piccole vanitose di casa! Non dimenticate di mettere anche un piccolo tocchetto di carbone, tutti i bambini ne meritano un pezzettino!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese