Idee per l'Albero di Natale

Addobbi da creare per l'Albero di Natale: attività e idee per l'arrivo del Natale.

Evviva, Natale è alle porte e non possiamo farci cogliere impreparati!

Corriamo a preparare addobbi e decorazioni con le nostre mani, utilizziamo materiali semplici per creare qualcosa di unico e originale solo con l’aiuto della nostra creatività e fantasia.

Scegliamo lavoretti semplici e facili da poter fare con i bambini, per fiondarci subito nelle atmosfere natalizie e per cominciare a respirare aria di festa!

Che ne dite di creare dei coloratissimi e divertenti lecca lecca di stoffa da appendere all’albero di Natale? Regaleranno al vostro albero un look giovanile e colorato e soprattutto sono facili da realizzare!

 
Prendete un bastoncino di legno, come quelli per i ghiaccioli, coloratelo a strisce con la vernice spray, mettetelo da parte ad asciugare; nel frattempo prendete due quadrati di feltro in due tonalità differenti dello stesso colore (blu e azzurro, verde acido e verde bosco, giallo sole e giallo dorato…), incollateli uno sull’altro con la colla a caldo e tagliate a strisce più o meno della stessa larghezza.

Arrotolate poi le strisce su se stesse in modo da formare una spirale e chiudete con un goccio di colla a caldo;  adesso incollate la spirale di stoffa sopra al bastoncino di legno che si sarà asciugato completamente, legate un nastrino e appendete all’albero! Vedrete che bel risultato otterrete con queste semplici decorazioni!

I cupcakes sono uno dei dolcetti più belli e gustosi che possano esserci e soprattutto sono di gran moda: appenderli al vostro albero di Natale è possibile, vi basterà seguire queste semplici istruzioni!

Procuratevi delle palline di polistirolo nelle misura desiderata e infilzatele con dei bastoncini lunghi di legno; cospargete la pallina di colla vinilica e immergetela in una coppa piena di glitter e brillantini in polvere libera; lasciate asciugare per una notte; inserite la pallina all’interno di un pirottino colorato e bloccate con la colla a caldo; infilate al centro della palla di polistirolo una pallina rossa, come se fosse una ciliegia o un’amarena, e un nastrino con l’aiuto di uno stuzzicadenti. 

Sarete riusciti a creare dei cupcakes molto simili agli originali, brillanti e luminosi, allegri e colorati per rendere il vostro albero di Natale divertente e vivace!

Anche un piccolo Albero di Natale come decorazione, sarà speciale se realizzato con del filo di lana e dei bellissimi bottoni colorati di tutte le dimensioni; ritagliate del cartoncino con una forma triangolare, incollate poi sparsi i bottoni con la colla a caldo in tutto il cartoncino.
Quando la colla sarà asciutta, con la lana colorata lasciate che i bambini avvolgano il filo intorno ai bottoni e che tendendolo, creino un reticolo tra un bottone e l'altro di mille colori.
Nascerà così un alberello semplice ma di gran effetto e molto divertente da fare per i più piccoli.

E per voi, questo Natale, a quale addobbo darà vita?

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche