Addobbi natalizi unici ed originali

Natale è il più bel periodo dell’anno!

Ed è anche il momento giusto per liberare la fantasia e la creatività e realizzare insieme ai nostri bambini le decorazioni e gli addobbi per questa magica festa!

Scegliamo dei lavoretti abbastanza facili in modo da riuscire a coinvolgere i bambini dall’inizio alla fine del progetto, in questo modo i bambini saranno orgogliosi di aver creato con le loro mani le decorazioni che vestiranno, per tutto il periodo delle feste, l’Albero di Natale!

Realizziamo delle bellissime palline natalizie in gommapiuma;

ritagliamo la gommapiuma a forma di palla di Natale e dipingiamola con i colori a tempera. 
Tagliamo dei pezzi di gommapiuma piccolini nella forma desiderata (a forma di stelle, di foglie, di pupazzi di neve…) che andremo successivamente ad attaccare sulla palla grande una volta che la pittura si sarà asciugata. 
Queste formine possono essere colorate con le tempere oppure possono essere decorate utilizzando dei glitter, basterà spennellarle con colla vinilica e spargere sopra i glitter che rimarranno attaccati facilmente. 

Quando si saranno asciugate, incolliamole sulla palla grande sempre con l’aiuto della colla vinilica
Pratichiamo un forellino sull’estremità della palla dove infileremo un nastrino che servirà come gancio per appenderla al vostro albero.



Possiamo personalizzare anche piccoli oggetti per renderli unici ed introvabili come questi addobbi in vendita nei negozi OVS.
Indispensabile l’aiuto dei vostri bambini! Qualche colore anche a tempera, qualche pennello e un pò di fantasia e gli addobbi sono pronti! 

Ecco a cosa OVS ha pensato per chi ama, invece "esser di tendenza"...

Ricordiamoci che questo Natale è sicuramente il Natale dei "gufetti"; grandi, piccoli, di mille colori o anche semplicementi bianchi come il "Bianco Natale" di tradizione  o con tutti gli altri oggetti che potrete sceglie negli store OVS!





E che Buon Natale sia a tutti voi, con ogni idea originale di addobbo per il magico albero!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese