Natale in armonia e felicità

Natale: il momento magico da vivere accanto ai nostri bambini per creare tradizioni e momenti solo nostri.

Festeggiare e trascorrere le vacanze di Natale insieme ai nostri bambini non solo è divertente e spassoso, ma può anche rappresentare uno dei periodi dell’anno più ricco di emozioni e ricordi memorabili!

Non c’è da meravigliarsi nel sapere che la maggior parte di noi alla domanda di quale sia il nostro periodo dell’anno preferito risponda “le vacanze di Natale”! 
I giorni di festa sono giorni speciali, momenti emozionanti da vivere in armonia con la famiglia per creare ricordi difficili da cancellare, per intensificare e rafforzare il rapporto con i nostri figli, creare complicità e partecipazione.
Che poi sappiamo bene che non sono i veri e propri giorni di festa ad essere indimenticabili e travolgenti, ma sono i giorni che precedono il Natale ad essere pieni di attività e divertimento. Ore e ore trascorse a cucinare, a decorare i biscotti, a creare addobbi unici e originali, a canticchiare canzoncine di Natale, ad imparare la poesia per l’occasione, a comprare e impacchettare regali, insomma tutte attività di routine che però se svolte insieme ai bambini diventano veri e propri momenti magici, di aggregazione e di armonia.

Come rendere speciali le vostre vacanze di Natale? Cercando di coinvolgere i bambini il più possibile e scegliendo attività e progetti adatti alla loro età, ai loro gusti e alle loro capacità!

Pensate a rendere particolare e unica la vostra festa mettendo in evidenza gli aspetti religiosi e facendo comprendere anche ai bambini quali siano le vostre credenze e  quali le vostre tradizioni; decorate l’albero ascoltando i consigli e i gusti dei vostri bambini, mettete da parte le decorazioni dell’anno prima e fate spazio al nuovo; fate comprendere ai bambini la gioia e il piacere di trascorrere le feste di Natale insieme alla famiglia, ai parenti e agli amici stretti, perché quando si è in compagnia c’è sempre qualcosa per cui divertirsi o qualcosa per cui ridere!

Costruite con i bambini le vostre abitudini e tradizioni del Natale, attività e passatempi solo vostri, che piacciono a voi e che vi facciano stare bene, come guardare un determinato film o passeggiare lungo le strade illuminate della città, o ancora accendere una candela durante i pasti per tutto il periodo Natalizio e perché no, travestirsi da Babbo Natale per andare a letto… Saranno frivole e semplici cose da ripetere ogni anno che anche se piccole e a prima vista insignificanti, creeranno la giusta atmosfera all’interno della vostra casa, vi faranno respirare fin da subito aria di festa e soprattutto vi aiuteranno a vivere il Natale in armonia e in equilibrio con la vostra famiglia!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese