Compito delle vacanze essere felici

TEENAGERS - 3 consigli per trovare la felicità, nella vita e nella pausa estiva, sotto forma di compiti delle vacanze originali: essere felici, soprattutto!

L’estate non è solo compiti delle vacanze, ma nemmeno soltanto ozio: è anche la stagione in cui riscoprire se stessi, reinventarsi, prendersi il tempo di conoscere se stessi e attuare dei cambiamenti.
A maggior ragione quando si è adolescenti: dopo un’estate si torna a scuola con la voce che cambia, il corpo che diventa adulto, i sentimenti che si trasformano… e non è semplice trovare un equilibrio della crescita, amarsi, piacersi, e anche cercare di apprendere al meglio delle proprie possibilità.

OVS dedica ai ragazzi grandi, agli adolescenti, e ai bambini che si sentono grandi, queste tre regole di felicità. 

3 compiti delle vacanze... felici

Ecco, quindi, 3 consigli che noi vogliamo aggiungere a quelli riportati sopra, per i compiti delle vacanze più intensi, originali e profondi che possano esistere:

1) Impara a piacerti, perché essere adolescente, e poi diventare grandi, non è semplice per nessuno. Questo è il momento in cui dovrai fare lo sforzo di amarti, piacerti, accettare anche i tuoi difetti, sentire dal profondo un amore duraturo per te stesso, e per come sei. Tu sei perfetto.

2) Impara a conoscerti, anche se il futuro è sempre troppo lontano perché diventi un pensiero responsabile, prova a interrogarti nel tuo intimo: tu chi sei? Cosa vuoi fare? Chi vuoi essere? Concentrati sui tuoi obiettivi, ricordati: tu puoi fare tutto ciò che vuoi, della tua vita. Non solo oggi, ma finché avrai vita.

3) Aspetta un attimo, ogni volta che vorrai prendere una decisione definitiva, o provare qualcosa di forte, o abbandonarti alla vita, puoi ripetere ad alta voce la stessa frase che dici sempre ai tuoi genitori quando ti chiedono di riordinare la stanza: Aspetta un attimo!

La verità è che puoi avere tutto, basta solo avere coraggio e un po' di pazienza!

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche