Home > OVS Kids > > Tendenze moda primavera estate 2016
Un design minimale, intuitivo e lineare che sceglie materiali tecnici come il neoprene e il nylon, che riescono ad adattarsi alla perfezione al corpo e ai suoi movimenti. I disegni e le stampe danno vita ad immagini tridimensionali per coinvolgere e colpire lo sguardo dell’osservatore, mentre il monocromatico e i capi neutri sono alla base del guardaroba quotidiano fatto di capi presi dal mondo dello sport per la loro praticità e comodità.
Dall’altra parte abbiamo invece
una grande influenza della natura, dei suoi colori, delle sue creature e delle sue immagini elementari ma meravigliose. Un’estetica fresca e pura che guarda alla bellezza e alle caratteristiche della Natura in tutta la sua semplicità; fiori, foglie, piante e animali sono i grandi protagonisti delle collezioni primavera-estate.
La moda primavera-estate guarda ai bambini come a degli attenti, curiosi e meticolosi studiosi della Natura che sono alla continua ricerca della fauna selvatica, di specie esotiche e di alberi sconosciuti.
La divisa che quotidianamente indosseranno i nostri piccoli esploratori dovrà essere resistente, quindi via libera a tessuti robusti e durevoli come il denim e le tele impermeabili, si preferiranno le cerniere per la loro velocità e facilità, si darà importanza alle tasche e agli scomparti e, oltre alle immagini della natura, come piante e fiori, saranno scelte anche le stampe mimetiche per la loro capacità di miscelarsi e confondersi con il paesaggio circostante.
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese