Tendenza denim per i teenager

Abbigliamento teenager: il jeans monocolore, la camicia ed il giubbotto in denim, tutti capi indispensabili nel guardaroba di un ragazzo adolescente.

Vi state domandano quali saranno i trend per la prossima stagione? Naturalmente il denim, che non passa mai di moda e, anzi, si rinnova di continuo per dare nuova vita a questo tessuto semplice e resistente ma di grande effetto.

Sappiamo già quanto i ragazzi adorino i jeans e tutti i capi in denim; li indossano tutti i giorni per andare a scuola, li sovrappongono, li usano in tutte le stagioni senza tenere conto delle temperature e, soprattutto, quando indossano un jeans o un giubbotto in denim si sentono comodi e a loro agio come con nessun altro capo!

Se volete che il vostro guardaroba non rimanga indietro e volete rincorrere le tendenze per questa primavera- estate allora seguite questi consigli.

Per lei: i jeans si reinventano e assumono nuove forme e vestibilità.
 
Le parole d’ordine saranno: strappi, bianco, slim fit, a zampa, boyfriend; queste sono le caratteristiche da ricercare nei jeans per la prossima stagione. 


I jeans slim fit sono i preferiti dalle ragazze perché sono comodi, stanno bene con le sneakers e le scarpe basse, mettono in evidenza le curve senza essere volgari e si adattano ai look più sportivi e a quelli più fashion.

I boyfriend piacciono perché sembrano rubati dall’armadio di lui in quanto vestono un po’ ampi, sono comodi, ma possono essere resi più femminili abbinando un crop top e un paio di ballerine o scarpe col tacco. 

I jeans bianchi sono ritornati a gran voce e possono essere di tutte le forme, con gli strappi, larghi, stretti, purchè si indossino; si abbinano con tutti i colori e possono essere una valida alternativa al classico blu jeans per tutti i giorni con felpe e t-shirt o possono essere resi più romantici se abbinati ai colori pastello e a capi più eleganti come blazer e camicie.

Gli strappi non hanno bisogno di presentazioni, ormai li abbiamo visti e stravisti, di tutte le forme e dimensioni, piacciono alle ragazze perché regalano carattere e personalità al look; scegliete semplici e corti strappi alle ginocchia per tutti i giorni e per la scuola, osate con strappi lunghi e abbondanti per le uscite con le amiche e i pomeriggi di svago. 

I jeans a zampa sono un gran ritorno dal passato ma stanno prendendo sempre più piede anche tra le giovanissime che non disdegnano un look anni ’70 con tanto di cappello e occhialoni.

SALOPETTE DI JEANS CON STRAPPI

29.99

Shop Now

JEANS EFFETTO USED

24.99

Shop Now



Per lei: per essere fashion, nel vostro armadio non può mancare una salopette in denim. Si possono indossare in tanti modi diversi e creare look sempre più stravaganti e insoliti. 

Risvoltate alla caviglia il pantalone per aggiungere qualche centimetro alle vostre gambe, scegliete di abbinarla ad una camicia bianca per un outfit casual ma chic, aggiungete sciarpe e foulard per dare grinta al look!

Per lui: via libera all’abbinamento denim su denim. 

Per far funzionare alla perfezione la sovrapposizione di un tipo di denim su un altro è importante, innanzitutto, porre attenzione al colore e al lavaggio e assicurarsi che i due denim siano ben diversi tra loro, solo così non stoneranno tra loro. Inoltre bisogna tenere in considerazione la vestibilità di ogni capo e abbinare capi che calzano nello stesso modo o che comunque si completano a vicenda come un jeans skinny con una camicia oversized, oppure un jeans morbido e largo con una giacca abbondante per rimanere nello stesso stile.

Per lui: sempre in voga il blu jeans ma fate spazio anche ai jeans neri e grigi.

I jeans neri e grigi sono entrati ormai a far parte anche del guardaroba dei ragazzi che possono sceglierli slim e stretti per un look in perfetto stile grunge/rock, ma possono abbinarli anche a t-shirt bianca e blazer per un look casual più raffinato e particolare.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese