SPRING OUTFIT CERIMONIA per ogni età

Il periodo delle cerimonie come comunioni, cresime e matrimoni si avvicina e siamo sicuri che anche voi siete stati invitati ad almeno un paio di eventi.

Trovare lo stile giusto e individuare l’abito adatto non è sempre facile, soprattutto se parliamo di bambini di ogni tipo di età, con tutte le loro esigenze e richieste!
Ogni bambino ha bisogno di un comfort e di una vestibilità differente: c’è chi preferisce i colori pastello e chi non rinuncia ai colori accesi e sgargianti, c’è chi vuole un abito unico e originale e chi invece preferisce trovare un abito versatile e pratico che può essere riutilizzato in più occasioni.
Ricordiamo sempre che l’abito deve essere scelto solo dopo averlo fatto provare ai nostri bambini, magari anche un paio di volte; solo così potremo realmente sapere se la vestibilità è giusta per loro, se se lo sentono comodo addosso, se stringe, se tira o se è lungo o corto, insomma inutile dire che dovete assecondare i bambini e le loro esigenze se non vorrete passare la giornata dell’evento ad ascoltare i loro lamenti e le loro grida!
La comodità e la vestibilità vengono prima di ogni altra cosa, ma poi dobbiamo focalizzarci sui tessuti da preferire, sui colori, sul genere e sullo stile della cerimonia a cui l’abito dovrà adattarsi.
 
Se siamo invitati ad una cerimonia o ad una festa elegante, verremo sicuramente avvisati con largo anticipo, quindi avremo il tempo necessario per riuscire a trovare l’abito giusto per la cerimonia anche tenendo conto dell’età dei nostri bambini.

VESTITINO PURO COTONE A PIEGHE

19.99

Shop Now

SCARPINE CON ELASTICO E FIOCCHETTO

9.99

Shop Now



Per le neonate e bambine piccolissime possiamo scegliere degli abiti a fantasia, caratterizzati da delicatissimi colori pastello, fiocchetti e nastrini in vita, gonne a pieghe vaporose e romantiche e chiusure posteriori con bottoni automatici, per essere facili e veloci da indossare.
Se la giornata è più fresca del solito possiamo prevedere di abbinare un bolerino da portare sulle spalle o un cardigan di cotone, un paio di leggings tinta unita che riprendano i colori del vestito e ai piedi delle deliziose scarpine con fiocchetto, comode grazie all’elastico e alla suola morbida.

CAMICIA DI JEANS CON PAPILLON

12.99

Shop Now

CARDIGAN TRICOT SCOLLO A V

12.99

Shop Now

PANTALONI STRETCH CON RISVOLTO

16.99

Shop Now



Per i neonati da 0 a 36 mesi, un look 'da grandi', ma delicatissimo e comodo: la camicia di jeans con il colletto classico a righe, il taschino e il papillon coordinato, i pantaloni con il risvolto e un cardigan in puro cotone lavorato a tricot. Non è deliziosamente coordinato?

BALLERINE CON TOMAIA TRAFORATA

12.99

Shop Now

ABITO LUNGO IN TULLE TINTA UNITA

29.99

Shop Now

CAMICIA PURO COTONE CON CRAVATTA

16.99

Shop Now

SLIP-ON FANTASIA GEOMETRICA

12.99

Shop Now



Per le più grandicelle (2-8 anni) possiamo optare sempre per un abito ma questa volta osiamo un po’ di più e scegliamolo più strutturato e importante, come un abito con le balze, a tinta unita ma in tulle, con uno scollo particolare perché rotondo ma che sembra più profondo grazie all’inserto ricamato al centro che lo trasforma otticamente in uno scollo a V. Abbiniamo una giacchetta di cotone corta, un paio di ballerine immacolate e un cerchietto tra i capelli e il gioco è fatto!
Per i bambini invece la camicia con la cravatta e le slip on con motivi geometrici: eleganti, ma comodi. Da accompagnare magari a un pantalone modello chino

ABITO GIROCOLLO IN PIZZO TRAFORATO

24.99

Shop Now

GIACCA PURO COTONE CON REVERS

29.99

Shop Now



Infine i teenagers: senza prendersi troppo sul serio, ma con una nota di eleganza in più, dall'abito in pizzo traforato a maniche corte per lei, con il bordo inferiore asimmetrico, più lungo sul retro; alla giacca in puro cotone con collo revers per lui, con i taschini applicati sul davanti, i polsini con risvolto e la chiusura con bottoni classici in tinta.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche