Pantaloni chino TEEN

Pantaloni chino, una scelta versatile e innovativa per quelle occasioni in cui i blu jeans o i semplici pantaloni non sono abbastanza!

Cosa sono i chino? Sono dei pantaloni a metà strada tra il classico pantalone da vestito e i pantaloni prettamente sportivi.
La parola “chino” sembra avere origini spagnole e non è ancora chiaro se il nome voglia fare riferimento al classico colore dei pantaloni di cotone sportivi usati da secoli dagli uomini di tutte le età, cioè un marrone chiaro “bruciato”, oppure se ci si voglia  riferire all’origine del tessuto con il quale viene fabbricato questo genere di pantalone, che sembrerebbe essere cinese.
 
Il chino quindi è una via di mezzo tra il khaki pants, il largo e informe pantalone da uomo, che per quanto comodo e pratico risulta essere adatto a poche e semplici occasioni, e il dress pants, ossia il pantalone da vestito classico e formale, di certo non adatto ai ragazzi e a tutti coloro che preferiscono un abbigliamento casual e informale.

Il chino riesce a vestire e rispondere alle esigenze dei ragazzi che, per quanto amino la comodità e la praticità, vogliono indossare pantaloni dalle belle linee, che cadono a pennello e che rendono l’intero outfit accattivante e alla moda!
I chinos hanno la vita abbastanza bassa, una gamba che parte larga e va a stringersi e ad affusolarsi verso la fine, solitamente sono di cotone e hanno cerniera e bottone in vita.

Come abbinarli? Semplice, i chino stano bene con tutto! Una semplice t-shirt e un paio di scarpe sportive da running rendono il look adatto a tutti i giorni, per il tempo libero, per una passeggiata con gli amici; un maglioncino di cotone con sotto una t-shirt bianca e un paio di sneakers creano un outfit un po’ più formale, perfetto per le uscite serali e per le uscite con la famiglia; una camicia a fantasia o in denim, un paio di polacchine o una scarpa allacciata sportiva, rendono il look più strutturato e più casual, adatto alle occasioni speciali e ai momenti in cui ci si vuole regalare un outfit particolare e pieno di carattere.

PANTALONI CHINO IN COTONE STRETCH

19.99

Shop Now



I colori? Potete scegliere colori neutri e naturali come il beige, il marrone chiaro, il sabbia da abbinare però a t-shirt colorate, camicie a fantasia e maglioni sgargianti per risvegliare il look e dare il benvenuto alla primavera; oppure potete sfruttare i colori sui pantaloni e rimanere più neutri con i sopra, scegliendo chino dai colori vivaci, maglioncini blu e neri e t-shirt bianche.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche